20-02-2015 ore 23:14 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. L’Alkim Crema sfida Imola per la continuità, Offanengo ostico impegno a Forlì. Imecon non fallire contro Montichiari

Terza giornata del girone di ritorno nel campionato di serie B2 e turno fondamentale per le formazioni cremasche. Nel torneo femminile Offanengo e Crema, se pur per motivi diversi, vanno alla caccia della vittoria, in campo femminile, potrebbe esserci uno favori reciproci per proseguire i rispettivi obiettivi. L’Abo, prima della classe, affronterà a Forlì la Libertas in un incontro che, nonostante la forte disparità di punti (38 contro 18), si prospetta molto insidioso.

 

Attenzione a Valpiani

La compagine romagnola è molto pericolosa, specialmente fra le mura amiche dove ha conquistato ben quattro vittorie in sette gare ma formazioni come Fiorenzuola e Brugherio hanno dovuto cedere il passo. Sulle ali dell’entusiasmo del successo a Reggio Emilia, sponda Arbor, per 3-2 la formazione di Andy Delgado lotterà su tutti i palloni per cercar care di fermare la corsa delle rossoblu, puntando sull’esperienza del centrale Valpiani e della freschezza di Frangipane e Morelli.

 

Jolly Bassi

Out Rancati per la distorsione alla caviglia, rimediata a Ferrara, il tecnico cremonese dovrebbe confermare il sestetto che sabato scorso ha sconfitto Volta Mantovana in tre set con il jolly Bassi che può essere impiegata, a seconda delle necessità, sia come ricettore sia come opposto. La formazione di Marini è consapevole dell’importanza della gara per cercare di tenere lontano lo spettro del Clai Imola. Fischio d’inizio alle 18.30, dirigeranno Daniela Copparoni e Michele La Terza.

 

Diletta Daniesi a muro (foto © Cremaonline.it)

La posta in palio

La diretta avversaria delle sberine per la promozione diretta in B1 giocherà contro l’Alkim Crema. La posta in palio dell’incontro del PalaBertoni è molto alta: le cremasche, attualmente fuori dalla zona retrocessione, dormono ancori sogni tranquilli, Arbor Reggio Emilia e Libertas Forlì sono staccate di un punto; le bolognesi, come detto, attendono un passo falso di Offanengo per riprendere la vetta della classifica.

 

Buon momento di forma

Il punto conquistato a Brugherio sul campo del Sanda. Terza in classifica, ha mosso la classifica e ha confermato il buon momento di forma della squadra biancorossa, permettendo di restare fuori dalla zona rossa. Il test amichevole giocato con la Properzi Lodi (B1, girone A) e perso 1-3 ha dato segnali positivi Verderio sul sestetto che scenderà in campo contro Imola. Arbitreranno Gessica Mamprin e Tatiana Fusar Imperatore.

 

Appuntamento al PalaCoim

Nel campionato maschile, dopo la remuntada di Cantù, l’Imecon vuole proseguire la corsa salvezza contro la Lorini Montichiari. Terza in classifica la formazione bresciana, dopo aver surclassato Busseto, cercherà di mettere i bastoni tra le ruole ai gialloblu di coach Daniele Egeste. Impegno sulla carta proibitivo ma gli sberini contro le grandi del campionato hanno sempre dato il meglio di sé.

 

Programma

Serie B2 girone B. Sabato 21 febbraio, a Crema, PalaBertoni ore 20.30, Alkim – Clai Imola; a Forlì, ore 18.30, Libertas Forlì – Abo Offanengo. Serie B2 maschile girone B. Ad Offanengo, PalaCoim, ore 20.30, Imecon – Lorini Montichiari.