Nemmeno il tempo di disfare le valigie dalla trasferta catanese e godersi la medaglia d’argento conquistata, che ieri pomeriggio sotto il sole cocente di Sinigallia, Martina Chizzoli, atleta della Roller Power Us Acli di Crema, era già presente in campo gara alla Conero hero battle cup per la gara di free jump, salto senza rampa).
World skate
“La Hero battle cup è una competizione organizzata dal circuito World Skate ed è da considerarsi un campionato del mondo itinerante dove sono presenti tutti i migliori atleti del mondo per le specialità del free-style (High Jump escluso). La tappa di Senigallia è la seconda tappa italiana dopo quella di Milano dello scorso giugno. Segue le varie tappe europee. La Roller Power ha partecipato con successo alla tappa di Lione. La gara marchigiana può essere considerata l’ultimo grande impegno prima dei mondiali di Roma a settembre”.
Quarta posizione
Martina non ha deluso i propri sostenitori e salto dopo salto è arrivata all’altezza di 110 cm che le è valsa la quarta posizione nella classifica finale. Grande la soddisfazione per la prestazione ma purtroppo alla nostra Martina la medaglia è sfuggita di un nulla. Sul terzo gradino del podio è salita infatti l’atleta (amica) italiana Stella Remartini (Pattinatori Vanzaghesi) che ha chiuso la propria gara con la stessa altezza di Martina, ma con un numero inferiore di tentativi effettuati.
Da Sezzadio a Ostia
Prossimi impegni per la Roller Power di Crema saranno nel week end del 27 e 28 luglio: gli allievi Davide Cortesi, Anita Carniti e la capitana Giulia Mapelli saranno impegnati nuovamente a Sezzadio, nell’Alessandrino, per la tappa italiana del mondiale di Skate cross, mentre la juniores Matilde Fiorin sarà a Ostia per rispondere alla seconda chiamata della selezione azzurra della specialità Aggressive, sempre in preparazione del mondiale di Roma del mese di settembre.