Si è svolta ieri pomeriggio la prima fase del torneo memorial ‘Renato Ferri’, la manifestazione calcistica, valida per la categoria Esordienti, organizzata dalla Polisportiva Castelnuovo. Al campo sportivo delle Quade Brescia, Alessandria, Reggiana e Sudtirol si sono affrontate in un girone all’italiana per contendersi l’unico posto disponibile per il grande appuntamento di domenica 25 Maggio.
Sul filo di lana
A prevalere proprio sul filo di lana sono state le giovani rondinelle. Avvincente come sempre, le squadre si sono affrontate a viso aperto dando vita ad incontri a tratti spettacolari. Come detto è il Brescia ad uscirne vincitore grazie alla vittoria nello scontro diretto con la Reggiana. Infatti la classifica finale vede appaiate con 6 punti biancoazzurri e Reggiana, che non avrà la possibilità di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, a quota 5 l’Alessandria, e a chiudere il simpaticissimo Sudtirol con solo un punto.
Il torneo principale
Proprio quest’ultimi si sono fatti notare per la colorita simpatia e soprattutto per il chiassoso incitamento da parte dei genitori. Il Brescia va ad unirsi alle otto formazioni, inserite nel torneo finale, sarà inserito nel girone C con Atalanta e Chievo Verona a Ripalta Cremasca. Gli altri raggruppamenti saranno formati da Inter, Hellas Verona e Torino (girone A), Juventus, Genoa e Castelnuovo (girone B).
I risultati
Brescia – Sudtirol 1 – 1 (6-5 d.c.r.); Alessandria – Reggiana 0 – 3; Sudtirol – Alessandria 1 – 2; Brescia – Reggiana 4 – 2; Sudtirol – Reggiana 0 – 3; Alessandria – Brescia 1 – 1 (8-7 d.c.r.).