19-05-2014 ore 11:30 | Sport - Associazioni
di Ramon Lombardi

Crema. Tutto pronto per l’ottavo memorial ‘Gianbattista Mazzini’, dal torneo dei Pulcini al triangolare della solidarietà

Sale l’attesa per l’ottavo memorial Gianbattista Mazzini. Sport, solidarietà e divertimento sono sempre state le ricette per il successo della manifestazione che nei giorni scorsi, presso la sala Piero da Cemmo all’interno centro culturale Sant’Agostino.

 

La presentazione

“E’ stata una bella presentazione – afferma l’organizzatore Gilberto Regazzi – dove abbiamo esposto tutte le modalità del torneo, partendo dalla manifestazione dei Pulcini sino alla gara della solidarietà che si svolgerà allo stadio Voltini, sino alla sottoscrizione a premi. Tuttavia solamente nel fine settimana conosceremo i nomi di tutti i partecipanti”. L’orchestra giovanile di violini Cremaggiore ha fatto da accompagnamento musicale, l’amministrazione comunale con il delegato allo sport Walter Della Frera ha fatto sentire la vicinanza al torneo, presenti Antonio Mantoan, in rappresentanza dei Bindum e Adriano Allocchio per il gruppo twirling-majorettes Eliana di Montodine..

 

Calcio d’inizio per i Pulcini

Sabato 24 e domenica 25 maggio il torneo di calcio valido per la categoria Pulcini che si svolgerà presso il centro sportivo comunale di Bagnolo Cremasco alzerà il sipario. Saranno coinvolte sedici formazioni del territorio cremasco e limitrofe. Le squadre saranno divise in quattro gironi da quattro squadre ciascuna con la classifica formula all’italiana, le prime classificate si affronteranno in un nuovo girone. Gli arbitri saranno della Uisp di Cremona.

 

Il triangolare e gli ospiti

Martedì 27 maggio le finali del torneo giovanile anticiperà triangolare di beneficenza, alla quale prenderanno parte una selezione delle forze dell’ordine cremasche, dei Comici Associati (Zelig e Colorado Cafè) e dei Bindun, con le glorie della serie A. E’ sicura la presenza di Fabio Perversi, tastierista dei Matia Bazar, e di Antonio Manicone, ex calciatore professionista con un passato all’Inter e al Genoa.

 

Incasso in beneficenza e premi da collezione

Allo stadio di via De Gasperi grande spettacolo, con la fanfara dei bersaglieri di Orzinuovi e l’esibizione delle campionesse europee di twirling del gruppo Eliana di Montodine. Il ricavato sarà devoluto all'A.I.P.A.M.M., Associazione Italiana Pazienti con malattie mieloproliferate. Molto sentita anche la sottoscrizione a premi che mette in palio un vero pezzo da collezione: la polo originale della Fiorentina, indossata da Cesare Prandelli. L'ingresso è 5 euro.

605