La
Pallavolo Vailate, scesa in campo in formazione rimaneggiata, dovuta all'assenza di alcune giocatrici importanti nello scacchiere di coach
Riccardo Zanotti, limita i danni contro il forte Muggiò, venendo sconfitta per 1-3 ma non compromette la corsa salvezza.
Le assenzeIl tecnico biancorosso ha dovuto fare a meno di
Dognini appiedata dall'influenza,
Pirovani costretta a giocare da centrale per necessità, spostando
Dossena in posto 2, e
Valentina Roderi a regime ridotto al rientro dopo un infortunio, con lo staff tecnico che ha preferito preservarla per la partita di sabato, sul rettangolo di Angera, attualmente al penultimo posto in classifica. Queste tegole si sono aggiunte ai già noti stop di Schiavini e Rovati.
Primo e terzo set similiNonostante la situazione di profonda emergenza, però, le vailatesi hanno provato a giocarsi le proprie chance di vittoria contro la terza forza del campionato,
Muggiò.
Primo e terzo set similiPrimo e terzo set senza storia, terminati con lo stesso identico punteggio, 12-25, in favore delle ospiti, che partono subito forte puntando tutto sulla battuta, forte e precisa, mettendo in difficoltà Vailate, che fatica in fase di ricezione.
Pareggio di VailateIn mezzo, il secondo parziale, giocato molto bene dalle ‘leonesse’, capaci di sfruttare i propri punti forti per impattare la contesa; buona circolazione di palla e maggior precisione in attacco le armi che scardinano la difesa ospite, e il 25-20 è servito.
Il quarto setAnche il quarto set regala emozioni. Le padrone di casa tentano di rimettere in piedi la partita e ci riescono fino al 17 pari; poi, però, Muggiò torna a macinare il suo gioco e piazza il break di 8-1 che chiude la partita sul 3-1.
Prosegue la corsa salvezzaUn pizzico di rammarico in casa biancorossa, perché, forse, senza le numerose assenze, la partita poteva avere un esito diverso. Nulla di rotto, ma per le biancorosse, le prossime due partite saranno di fondamentale importanza per mettere la parola fine al discorso salvezza.
I prossimi impegniAnche se l'attuale posizione in classifica non sembra creare grattacapi in quanto i punti di vantaggio sulla coppia Senago-Novate sono sette, mentre il ritardo dalla coppia che precede, formata da Lame Perrel e Iseo, è di sei lunghezze.
Pallavolo Vailate-Pro Victoria Muggiò 1-3Parziali: 12-25, 25-20, 12-25, 18-25.
Pallavolo Vailate: Cagninelli ne, Pirovani, V. Roderi, Locatelli 5, Frana 17, A. Roderi 4, Manzoni (L), Cazzamali 7, Dossena 12. All.: Zanotti.
Classifica, serie C, girone BEldor 53 punti;
Trony Salp Inox Offanengo 50; Sanda Speedwiper, Pro Victoria Muggiò 46; Iseo Serrature, Lame Perrel 35;
Pall. Vailate 29; Pall. Senago, Novate 22; Lemen Volley, Cof Lariointelvi 21; Suprecyclon Gussago 15; Hotel Lido Angera 13; Cartiere dell’Adda Mandello 12.