Torna dalla trasferta in terra vicentina, al cospetto della forte formazione di
Montecchio Maggiore (nuova capolista del girone C, grazie alla sconfitta casalinga di
Monticelli Brusati con le cugine di
San Vitale che regalano il primato alla squadra di coach
Migliorini) con un netto 3-0; match senza storia, con
Offanengo che, nonostante una partita non eccelsa e la serata poco prolifica a livello offensivo, ha cercato di mettere in difficoltà le più quotate avversarie, con qualche sprazzo di lucidità ad inizio primo e terzo set, senza però riuscirci.
Fuoco di pagliaCattaneo, Bonfiglio e Carbone producono il primo strappo per l'
Abo, 8-5, ma è un fuoco di paglia perché
Montecchio Maggiore inizia a macinare il proprio gioco offensivo e con il talento di
De Stefani dal 10-8 infila un contro parziale di 10-3 che stordisce
Offanengo, 19-13. Sono 4 punti consecutivi di una scatenata
De Stefani a chiudere il primo set in favore delle padrone di casa, 25-19.
Non basta BonfiglioInizio di secondo parziale, che arride ancora alle padrone di casa;
Chiurlotto mette a terra ogni pallone, e diventa invalicabile a muro, firmando quasi da sola il break che porta le sue compagne sull'11-6. Offanengo non riesce ad essere incisiva in attacco, ma con un mini parziale di 4-0, firmato da tre punti di
Bonfiglio e uno di
Stringhi, torna a contatto, 16-13; nel momento di piazzare il colpo per rimettere in sesto il set, però, la classe di
‘young gun’De Stefani esce nuovamente. Tre punti suoi e altrettanti di Chiurlotto, mettono in calce la firma alla conquista del secondo set, 25-18.
Break decisivoNel terzo parziale Offanengo subisce il contraccolpo del doppio svantaggio e cede, perdendo lucidità e precisione; le bocche da fuoco cremasche
Bonfiglio, Carbone e Aquino reggono l'urto fino al vantaggio sul 5-4,
Marcolina, molto incisiva in ricezione, e Chiurlotto mettono il turbo e firmano un 7-0 che ribalta la gerarchia del set, 11-5, che diventa 19.8 in pochi scambi quando anche
Zandonà e
Cunico si iscrivono alla partita. Offanengo non ne ha più; il muro locale blocca sul nascere ogni tentativo dell'Abo, che è costretta ad alzare bandiera bianca, chiudendo con solo 11 punti il parziale.
Niente drammiKo pesante, ma fare drammi adesso, dopo due partita dal livello di coefficiente molto alto, sarebbe deleterio;
Offanengo, in vista delle prossime tre delicate sfide, dovrà cercare di migliorare la fase di ricezione, punto forte di
Montecchio, su cui ha costruito il successo di ieri, e soprattutto migliorare la continuità, senza accusare momenti di smarrimento che permettono alle avversarie di produrre un break significativo che compromette il set.
Il ciclo di ferroL'ambiente dell'Abo è tranquillo; dopo cinque giornate i risultati sono in linea con le aspettative, ma nelle prossime tre sfide bisognerà mettere più fieno in cascina possibile, per guardare con più tranquillità e serenità al proseguimento del campionato. Si parte sabato nel match casalingo contro
Curtatone, unica formazione ancora a zero punti: poi trasferta a
Brembate di Sopra e per finire nuovamente in casa, contro
Fratte San Giustina. Tre settimane decisive, fondamentali per la corsa salvezza delle blues sberine.
Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore-Abo Offanengo 3-0Parziali: 25-19, 25-18, 25-11.
Montecchio Maggiore: Cunico 9, Parlato, Marcolina 7, Roncolato ne, Midolo (L2) ne, Zandonà 2, Bernard ne, Chiurlotto 17, Ensabela 1, Mazzucco 4, Ballardini ne, Franceschetto ne, De Stefani 21. All.: Migliorini.
Abo Offanengo: Cattaneo 3, Tomasini 1, Aquino 3, Rancati 1, Stringhi 2, Severgnini, Carbone 8, Bonfiglio 10, Coti Zelati (L), Moda 5, Raimondi Cominesi, Micheletti ne. All.: Tomasini.
RisultatiSerie B2, girone C. Torri Quartesolo-Pallavolo Volta Mantovana 3-2; Brembate di Sopra-Oldenlgand Pub Vispa 0-3;
Sorelle Ramonda Montecchio-Abo Offanengo 3-0; Volley La Sportiva-San Vitale Montecchio 1-3; Monselice Euganea-Ospitaletto 3-0; Fratte Santa Giustina-Brembo Volley 1-3; Pallavolo Curtatone-Arena Volley Verona 3-0.
ClassificaSerie B2, girone C. Sorelle Ramonda Montecchio 14 punti;Volley La Sportiva 12; Monselice Euganea 11; San Vitale Montecchio 10; Pallavolo Volta Mantovana, Oldengland Pub Vispa 9; Ospitaletto Volley 7; Brembo Volley, Arena Volley 6;
Abo Offanengo, Torri Quartesolo, Fratte Santa Giustina 5; Brembate di Sopra 4; Pallavolo Curtatone 0.