Manca poco di più di una settimana per la prossima avventura della Golden Volley Crema, targata Alkim Banca Cremasca, nel campionato di serie B2. La principale formazione cittadina, infatti, mercoledì 27 agosto alle 20 partirà con la preparazione precampionato. Giocatrici, staff tecnico e dirigenza si ritroveranno ed inizieranno a lavorare in vista dell’esordio, fissato per sabato 18 Ottobre sul campo della Pallavolo Picco Lecco.
I nuovi arrivi
Oltre alle tante conferme della protagoniste dello storica promozione nel quarto torneo nazionale, il mercato in entrata ha visto arrivare in maglia biancorossa le schiacciatrici Valentina Castellotti dal Volley Certosa (serie C) ma con una lunga militanza nel Volley Gropello Cairoli e Lisa Fumagalli. Un ritorno a Crema per la forte attaccante bergamasca dopo la positiva esperienza ad Aprilia; sempre da Aprilia è arrivata la centrale orobica Diletta Danesi, giocatrice esperta che vestito in passato la maglia del Brembo Volley. Tuttavia nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importanti per quanto riguarda la casella delle entrate. Non prendendo parte alla Coppa Italia, la squadra, allenata da Vittorio Verderio disputerà una serie di amichevoli.
Alkim Banca Cremasca, stagione 2013-14
Alzatrici. Chiara Ginelli (confermata), Federica Mazzini (confermata). Schiacciatrici. Martina Ginelli (confermata), Lisa Fumagalli (nuova, Aprilia), Valentina Castellotti (nuova, Volley Certosa). Opposta. Eleonora Bergomi (confermata). Centrali. Luisa Fusar Imperatore (confermata), Irene Strada (confermata), Diletta Danesi (nuova, Aprilia). Libero. Francesca Zulberti (confermata). Allenatore: Vittorio Verderio.