Domenica scorsa oltre 400 partecipanti si sono presentati ai nastri di partenza dell’Aperunning Special, corsa ludico motoria non competitiva che ha visto gli atleti percorrere i 6 chilometri previsti, a partire da piazza Duomo a Crema. Si è trattata di una bellissima giornata di sport e solidarietà: importante la risposta di pubblico dell’evento cui hanno partecipato runner navigati, ma anche disabili, anziani, bambini e famiglie del Cremasco e non solo. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a Over Limits Crema, associazione che si occupa delle attività sportive per i disabili.
Le classifiche
Per la categoria Uomini i primi classificati sono stati Massimo Corrado, Giovanni Orrù e Vincenzo Genovese; per la categoria Donne, le prime a tagliare il traguardo sono state Elisa Rossoni, Francesca Riboni e Chiara Bardon. A corredo della bellissima giornata, in piazza Duomo è stato possibile apprezzare la bellissima mostra fotografica a cura di Simone Mizzotti, che ha ritratto gli atleti Over Limits in gare e in allenamento: i pannelli sono stati poi regalati alle rispettive famiglie, che hanno potuto conservare un bellissimo ricordo della giornata e dell’esperienza sportiva integrata.
La soddisfazione degli organizzatori
“È stata una fantastica giornata di sport per tutti - commenta il responsabile di Over Limits Dario Borroni - un esempio stupendo di quello che deve essere lo sport. Una semplice corsa, senza inventarsi nulla di eclatante, ma con la semplice voglia di stare insieme e fare sport. Per i nostri ragazzi questo è un appuntamento importantissimo e l’occasione per vedersi tutti quanti insieme”. Entusiasmo anche da parte di Aldo Pedrini dell’Aperunning: “siamo felicissimi della risposta della Città di Crema e di tutto il territorio, che hanno fatto vincere la solidarietà e l’attenzione per il sociale. Runners professionisti accanto a podisti amatoriali, atleti disabili e normodotati, bambini e famiglie: tutti uniti in nome dello sport”.