18-02-2025 ore 19:37 | Sport - Basket
di Federico Feola

Logiman Crema, giovedì sera trasferta a Imola. Niccolò Venturoli: "non sarà una partita facile"

Turno infrasettimanale per la Logiman Crema che domani, giovedì 20 febbraio, alle ore 20.30 affronterà in trasferta l'Andrea Costa Imola. Dopo le due vittorie casalinghe consecutive, che hanno consolidato la classifica e consentito di scalare una posizione, ora i rosanero cremaschi cercano la seconda affermazione lontano da casa, dopo quella di Piacenza. I romagnoli distano otto punti in classifica dalla Logiman, a quota 26, lontani quattro punti dalla zona playoff ed attualmente in corsa per i play in, alla pari con altre tre squadre.

Gli avversari
L'Andrea Costa, sconfitta all'andata in un avvincente scontro punto a punto, viene dalla vittoria esterna di Fidenza, che ha riscattato due sconfitte casalinghe consecutive. La formazione di coach Angori ha raramente battuto chi la precedeva ma si è dimostrata quasi infallibile contro le ultime della graduatoria. Il vice capocannoniere del girone Klanjscek è l'uomo più pericoloso dei romagnoli, squadra molto esperta che ha nei lunghi Chiappelli e Filippini un duo dal rendimento sicuro e ben innescato dall'abilita' del play Sanguinetti, altro decano del parquet.

 

Gara ostica

“Per me è molto bello – spiega la guardia rosanero Venturoli - quando posso giocare dalle mie parti ed avere la mia famiglia e qualche amico sugli spalti, soprattutto in un ambiente tradizionalmente infuocato come il PalaRuggi. Giovedì non sarà una partita facile, loro sono una buona squadra, con giocatori di esperienza come Sanguinetti, che ha deciso l'ultima partita e Chiappelli e Filippini molto pericolosi internamente. Dobbiamo fare, come nelle ultime gare, il nostro gioco in attacco ed essere concentrati in difesa. Se difendiamo bene poi in attacco riusciamo a fare cose positive”.

181