L’Abo Offanengo si è lasciata alle spalle la sconfitta di Fiorenzuola. Le rossoblu di coach Roberto Marini con i colpi d’ascia del grillo Stringhi (13 punti) hanno abbattuto l’Arbor Reggio Emilia 3-0 dopo un incontro mai messo in discussione.
L’esordio di Arcuri
Vinti agilmente i primi due set (25-13, 25-20), le padrone di casa, guidate in regia dall’esordiente Arcuri, hanno sofferto all’inizio del terzo (1-7), dopo aver ripreso, le redini del gioco hanno conquistato l’intera posta in palio. La partita è stata giocata alla palestra Monteverdi, causa l’indisponibilità del PalaCoim.
Le inseguitrici
Offanengo ha vinto ed è salita in seconda posizione insieme a Imola, vittoriosa su Ferrara, Cesena, 3-0 nel derby contro Forlì, e Brugherio che ha liquidato in quattro set Desio nel derby milanese. Un nutrito gruppo di squadre che stanno inseguendo la capolista Gramsci Pool Reggio Emilia, una squadra ancora imbattuta del torneo.
Non basta Fumagalli
Le reggiane hanno superato per 3-0 l’Alkim Crema. Le biancorosse prive di dinamite Danesi, rimasta vittima di un sinistro alla vigilia dell’incontro, hanno dovuto cedere il passo alle avversarie. Nonostante l’ennesima buona prestazione di tornado Fumagalli (17 punti), la Golden ha mancato di lucidità nei momenti decisivi. Da segnalare il debutto di Strada.
Imecon sprecona
Nel torneo maschile l’Imecom a Costa Volpino contro l’ex Reima Bonizzoni ha sprecato un’importante opportunità per centrare la seconda vittoria stagionale. Avanti due set ad uno, i ragazzi di Daniele Egeste hanno ceduto alla distanza nei confronti dei bergamaschi. La situazione in classifica si è fatta estremamente difficile ed è obbligatorio un cambio di rotta.
Programma
Serie B2, girone B. Sabato 22 novembre ad Offanengo, PalaCoim, ore 21, Abo – Banca Lecchese Picco; a Reggio Emilia, ore 19, Arbor – Alkim Crema. Serie B2, girone B. A Cisano Bergamasco, ore 21.15, Tipiesse Cisano Bergamasco – Imecon Offanengo.