17-10-2013 ore 22:37 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie D. Ambizioni e speranze della Branchi Cr Transport Ripalta, domenica si giocherà il decimo ‘memorial Angelo Galli’

Sipario alzato per la Branchi Cr Transport New Volley Ripalta. Martedì sera presso la Gelateria Bandirali in Crema, la compagine ripaltatese, guidata dal presidente Cristoforo Lorenzetti, si è presentata a sponsor e stampa. Archiviato il burrascoso passato recente la formazione affidata all’esperienza dell’allenatrice Marianna Bettinelli e dell’entusiasmo del vice Mauro Marchesini si è rinnovata molto per affrontare il prossimo campionato regionale di serie D, il quarto consecutivo della storia.

Bandiere, esperte e giovani
Formazione composta dalle bandiere (Guerini, Triassi e Lorenzetti) che si sono sommate ad un mix di esperte (Pirovani, Moretti, Ruffoni, Bertorelli) e giovani promettenti (Meloni, Meanti, Mugnaga, Mazzurini) punta ad un campionato da protagonista in un girone molto eterogeneo a livello logistico.

Arriva Tedoldi
Il gruppo potrà contare sul nuovo arrivo Roberta Tedoldi, ex centrale in forze a Pianengo ed Offanengo. Sabato sera il debutto contro il tosto Lame Perrel, squadra orobica, sarà un banco di prova importante per le ‘merengas’ ripaltesi. Un acquisto di sicuro rilievo che va a rafforzare un reparto importante.

Logo
Altra novità stagione sarà il logo della campagna anti femminicidio, stampa sulla maglia da gara ufficiale. Il logo è stato ideato e disegnato da Yueh Wen Sun, studente della 5^A grafico dell’Istituto Sraffa. La maglia è stata consegnata alle autorità sportive regionali e provinciali come segno di sensibilità da parte della società, attenta a questo tipo di iniziative. “Lo sport – afferma il segretario Valentino Brunetti – deve dare messaggi positivi. Per ciò abbiamo scelto di inserire questo logo sulle maglie da gara”.



Il ‘memorial Galli’
Domenica pomeriggio si svolgerà la decima edizione del ‘memorial Angelo Galli’, torneo quadrangolare per le formazioni Under 16. Parteciperanno Ripalta Cremasca, Golden Volley Crema, Volley Offanengo 2011 e La Rocca 2000 Vescovato. Semifinali in mattinata e nel pomeriggio le finali. L’appassionato pubblico cremasco accorrerà numeroso.

Roster, 2013-2014
Alzatrici: Monica Moretti (nuova, Volley Offanengo), Alice Mugnana (nuova, Volley Offanengo). Opposte: Claudia Guerini (confermata), Sara Mazzurini (nuova, Crema Volley). Schiacciatrici: Michela Ruffoni (confermata), Marta Rinoldi (nuova, Segi Spino), Giorgia Meloni (nuova, Volley Offanengo), Sabrina Pirovani (nuova, Vailate). Centrali: Guenda Triassi (confermata), Elisa Bertorelli (nuova, Bagnolo), Roberta Tedoldi (nuova, svincolata). Liberi: Asia Lorenzetti (confermata), Giulia Meanti (nuova, Crema Volley). Allenatore: Marianna Bettinelli. Allenatore in 2^: Mauro Marchesini.

Storico, ultimi sei campionati
2012/2013: 10^ classificata nel girone E del campionato di serie D, retrocede in Prima Divisione, successivamente ripescata dalla Fipav. 2011/2012: 4^classificata nel girone C del campionato di serie D. 2010/2011: 8^classificata nel girone E del campionato di serie D. 2009/2010: 1^classificata nel campionato di Prima Divisione, promossa in serie D. 2008/2009: 2^classificata nel girone A del campionato di Prima Divisione, 2^classificata nella Poule Playoff. Vince la Coppa Cremona. 2007/2008: 2^classificata nel girone A del campionato di Prima Divisione, 2^classificata nella Poule Playoff. Vince la Coppa Cremona.