17-07-2024 ore 19:32 | Sport - Motori
di Federico Feola

Sissi Racing, Andrea Ghezza domina la quarta tappa del Campionato italiano Under23 Senior

Il team cremasco Sissi Racing protagonista nella quarta prova del Campionato italiano Under23 - Senior di enduro che si svolto domenica a Villafranca in Lunigiana, in provincia di Massa e Carrara, grazie all'ottima prestazione di Andrea Gheza, in sella alla sua GasGas 300. Il pilota ha comandato la gara dall'inizio alla fine, lottando con il suo rivale, l'emiliano Capuzzo. Grazie a questo successo, ora Gheza è balzato al comando del Campionato italiano, ma con un solo punto sul suo avversario. Quindi sarà determinante la quinta e ultima prova in programma l’8 settembre a Piave di Teco, in Liguria, per decretare chi fra i due piloti potrà fregiarsi dell’ambito titolo italiano.

 

Spandre e Cagnoni sul podio

Buoni i risultati anche per gli altri piloti del team cremasco con altri due podi: secondo posto di Mirko Spandre con la sua GasGas 350 nella classe 450 Senior, a pochissimi secondi dal vincitore, il pescarese Guerrieri. Per lui purtroppo la lotta per il titolo non è più possibile a causa della mancata partecipazione a una gara per un infortunio. Terzo gradino del podio per Simone Cagnoni nella classe 125 Cadetti. Ancora una volta il giovane pilota, in sella alla sua GasGas 125 ad iniezione, ha pagato un avvio di gara disastroso e non gli è stato sufficiente vincere tutte le ultime prove speciali per conquistare la vittoria. Cagnoni è comunque secondo in campionato e nonostante il distacco notevole dal primo. la matematica non gli preclude la vittoria finale.

 

Gli altri risultati

Ottima gara di Robert Malanchini, GasGas 350, che nella stessa categoria di Spandre è giunto quarto ed ora è terzo in campionato. Bella gara anche del cremasco Gregorio Conte, anche lui su GasGas 350 ma impegnato nella categoria Under 23, che ha ottenuto il quinto posto di classe ed è anche quinto nella classifica di campionato. Un po' in ombra invece il campione in carica della 300 Senior Alberto Capoferri: per lui un quinto posto di giornata, anche se in campionato resta saldamente in terza posizione. La stagione dell’enduro prosegue ora con il Campionato regionale lombardo in programma il 28 luglio a Caprino Bergamasco.

1899