17-06-2014 ore 16:50 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Nel segno di Pierino Baffi, Imbalplast Soncino e Unione Ciclistica Cremasca sfrecciano per le strade di Vailate

Nel segno del grande Pierino! Sessantadue ragazzi della categoria Giovanissimi hanno corso sulle strade di Vailate per il decimo ‘trofeo Pierino Baffi', organizzato dall'Unione Ciclistica Cremasca. Dalla domenica vailatese sono arrivate numerose conferme, iniziando dalla consueta recita tra i G1 di Stefano Ganini (UC Cremasca), che ha preceduto sul traguardo il duo dell'Imbalplast Daniel Zanoni e Manuel Schieppati.

 

Derby in casa Imbalplast

Thomas Gamba (Romanese) è stato il mattatore tra i G2 mentre Mirko Coloberti (SC Imbalplast) ha dettato come sempre legge tra i G3. Consueta doppietta dell'Imbalplast anche tra i G4, con Luca Pollini che ha preceduto Manuel Mosconi, scrivendo un nuovo capitolo di un derby che si protrae combattutissimo da inizio stagione.

 

Dominio Romanese

Vittorie della Romanese nelle categorie superiori, con Mattia Manenti tra i G5 e Devlyn Chiappa tra i G6. L'Imbalplast di Soncino si è aggiudicata sia la classifica a punti sia quella per il maggior numero di atleti al via. Domenica 22 giugno tappa a Castelleone, organizza l’Imbalplast.

 

Convocazioni

Intanto sono stati resi noti i nomi dei ragazzi della provincia che parteciperanno domenica 22 giugno a Lecco al Campionato Regionale riservato alla categoria Giovanissimi. Saranno Daniel Zanoni (SC Imbalplast) e Stefano Ganini (UC Cremasca) tra i G1, Nicolò Moriggia (SC Imbalplast) e Gabriele Durelli (UC Cremasca) tra i G2, Mirko Coloberti (SC Imbalplast) e Marco Dadda (SC Imbalplast) tra i G3, Luca Pollini (SC Imbalplast) e Manuel Mosconi (SC Imbalplast) tra i G4, Gabriele Coloberti (SC Imbalplast) e Andrea Morandi (SC Imbalplast) tra i G6. Tra i G5, a causa della mancata disponibilità dei due ragazzi convocati, il comitato provinciale ha ceduto le convocazioni ad altri comitati.

1254