Seconda Divisione Lega Pro. La Pergolettese premiata in comune per il successo in serie D. Il video
Proseguono i festeggiamenti della promozione della Pergolettese dalla serie D alla Seconda Divisione Lega Pro. Questo pomeriggio squadra, allenatori e dirigenti sono stati ricevuti in sala degli Ostaggi dal sindaco Stefania Bonaldi e dall’assessore con delega allo sport Walter Della Frera. Presenti numerosi tifosi che per l’ennesima volta hanno sostenuto con calore ed affetto la squadra di mister Roberto Venturato.
Prestigio alla città “Un anno fa – afferma il primo cittadino - eravamo qua per parlare del futuro del Pergocrema e della serie C1. Dopo la delusione è arrivata la rinascita della Pergolettese e questo successo, questo ritorno in serie C, in campionato ha ridato prestigio alla città”. Bonaldi ha consegnato una targa ricordo all’amministratore delegato gialloblu Cesare Fogliazza e al presidente Andrea Micheli mentre la squadra ha donato una maglietta autografata. Si sono sprecati complimenti, ringraziamenti e gli eroi di Mezzocorona hanno sfilato uno per uno per celebrare questo trionfo sportivo.
“Ci chiamavano Pergolettone …” Commoventi le parole di Fogliazza, dirigente che nel calcio è sempre riuscito a far quadrare i conti. “All’inizio ci chiamavano Pergolettone – dice – ma grazie al lavoro di tutti, e, soprattutto, grazie alla fiducia dell’amministrazione siamo riusciti ad coronare un risultato straordinario e voluto. Questa vittoria la dedico alla città”.
Amichevole Domani pomeriggio la squadra sosterrà un test, in attesa di comunicare l’avversaria dell’amichevole di lusso, contro il Renate, impegnato nei playoff di Seconda Divisione Lega Pro. Fischio d’inizio alle 16 al centro sportivo ‘Bertolotti’ in viale Santa Maria. In caso di pioggia l’incontro si disputerà sul campo sintetico di Romanengo.