16-11-2024 ore 15:21 | Sport - Associazioni
di Federico Feola

Roller, ranking Wsx. Martina Chizzoli entra nella Top ten: nona al mondo nella specialità jump

Una bellissima variazione in chiave tricolore nella classifica mondiale pubblicata ieri dalla World Skate (International Federation of Skate & History and Statistics) per la specialità jump, dopo l’omologazione di tutti i risultati delle gare del mese di ottobre che posiziona la forte atleta cremasca della Roller power di Crema, Martina Chizzoli, al nono posto della classifica mondiale con un “best” da favola di ben quattordici posizioni guadagnate.

 

La Top 10 mondiale

“Dopo la medaglia conquistata in Spagna, le possibilità che Martina entrasse nella Top 20 erano forti, ma vedere il suo nome nella Top 10 mondiale è stata una piacevolissima sorpresa. Siamo estremamente orgogliosi della nostra Marti. Le sue performance – spiegano dall’unione sportiva cremasca - sono il tributo al suo impegno, alla sua determinazione e al suo talento nella specialità del free-jump. Non vediamo l’ora di festeggiare questo risultato tutti insieme questo eccellente risultato che ripaga tutti gli sforzi compiuti da Martina in questi anni. La sua piena dedizione e il duro lavoro sono stati premiati con questo traguardo straordinario. Martina è un esempio positivo per tutti i nostri giovani atleti dei vari corsi” questo ci raccontano dal quartier generale di Castelnuovo”.

 

La classifica

Snocciolando le classifiche troviamo anche gli altri atleti della Roller Power: Sofia Abati (63), Giulia Mapelli (65), Anita Carniti (83), Elena Bissa (89), Matilde Fiorin (204) e Marika Nichetti (223), mentre nella classifica generale maschile Davide Cortesi (76), Jacopo Lorenzetti (108), Daniele Cuccovillo (156), Leonardi Salani (252) e Marco Dossena (294).

1986