Nemmeno il tempo di archiviare i 40, tiratissimi minuti contro Monferrato che subito si torna in campo. La Logiman Crema sarà infatti impegnata stasera, alle ore 20.30, nella trasferta emiliana contro Fiorenzuola, alla ricerca del referto rosa che manca dalla prima giornata. Praticamente identico il ruolino di marcia delle due formazioni, entrambe a quota due frutto di una vittoria e tre sconfitte, così come il risultato dell'ultimo turno, che ha visto entrambe sconfitte tra le mura amiche.
Gli avversari
Il probabile quintetto titolare degli emiliani comprende il play Bottioni, esperto playmaker mancino, la guardia Negri, una lunga militanza nelle categorie superiori e molti punti nelle mani, così come l'altro esterno Venturoli, due anni a Crema ed un mortifero tiro dall'arco. Sotto le plance danno battaglia Pavlovic, pericoloso sia fronte che spalle a canestro e l'atletico Seck, ottimo intimidatore nel pitturato. Molti minuti anche per Galassi, più volte avversario di Crema e ottimo realizzatore, in una formazione che vede ben 10 giocatori oltre i 10' di media a partita. Squadra profonda, adatta quindi ad un campionato lungo con otto settimane da tre partite di fila.
Match insidioso
Come spiega il vice allenatore cremasco Max Mazza, “Fiorenzuola è un'ottima squadra, solida, molto ben allenata. Nelle prime partite ha fatto vedere di potersela giocare anche contro squadre quotate. È riuscita spesso a tenere i punteggi bassi, grazie ad una buona fisicità, ha un buon mix di soluzioni offensive, ha tiratori molto pericolosi che noi dovremo cercare di limitare il più possibile, aumentando il livello di fisicità e limitare i nostri momenti di calo di tensione”. La Logiman dovrà avere la giusta combattività, mostrata sabato sera, evitando quella manciata di ingenuità che hanno deciso il match contro Monferrato, scendendo in campo con la consapevolezza che in questo torneo ogni errore viene pagato a caro prezzo.