Serie B2. Sarà un Abo Offanengo alla Moda? La società ha presentato la nuova centrale
L’Abo Offanengo piazza l’ultimo colpo di mercato. Infatti la società sberina che fra qualche giorno debutterà nel campionato d serie B2 ieri pomeriggio ha presentato il nuovo volto: Elisa Moda. Rovigina di Taglio di Po, classe 1987, la centrale che completerà il reparto, orfano del capitano Lara Micheletti, infortunatasi il mese scorso durante un allenamento e che resterà lontana dai taraflex almeno sino a marzo.
“Sarà un campionato equilibrato”
“Mi ha colpito molto – afferma il neoacquisto blues – il progetto e l’ambizione della società di fare un passo alla volta. Sono neopromosse ma ci sono le basi per disputare un campionato tranquillo e raggiungere la salvezza”. Il girone C, raggruppamento lombardo-veneto che Elisa conosce bene e sa come affrontare, un viaggio verso le luci dell’est. “Sarà un campionato tosto e molto più combattuto rispetto a quello dello scorso anno. Conosco alcune giocatrici e anche gli organici delle venete. Sono convinta che noi riusciremo a divertirci e a far divertire”.
Numero 12
Ieri sera l’ex giocatrice di Volta Mantovana, Tradate e Voghera è a disposizione di mister Davide Tomasini ed ha disputato il primo allenamento. Sabato debutterà in campionato a Villatora di Saonara; dopodiché subito la sfida contro il suo passato quando al PalaCoim arriverà l’ostica compagine collinare. Sulle spalle indosserà la maglia numero 12.
Volley Offanengo 2013/2014
Alzatrici: Jessica Severgnini (confermata), Paola Tomasini (nuova, Golden Volley). Opposta: Francesca Bonfiglio (nuova, Pool Volley Reggio Emilia). Schiacciatrici: Claudia Stringhi (confermata), Gaia Aquino (nuova, Pro Patria), Giorgia Rancati (nuova, Crema Volley), Eleonora Carbone (nuova, Properzi Lodi). Centrali: Lara Micheletti (confermata), Marina Cattaneo (confermata), Elisabetta Raimondi Cominesi (nuova, New Volley Ripalta), Elisa Moda (nuova, Volta Mantovana). Libero: Marika Coti Zelati (confermata). Allenatore: Davide Tomasini. Allenatore in 2^: Marco ‘Wizzy’ Zanelli. Scout man: Simone Cucchi.