16-10-2012 ore 22:34 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Cremona. Premiazioni Fipav stagione 2011-12: pioggia di premi per le società cremasche Crema Volley, Reima, Vailate ed Offanengo

Domenica mattina presso la palestra Cambonino alle porte di Cremona si è tenuto la cerimonia di premiazione della stagione 2011-2012 della Fipav provinciale. Sono state numerose le società cremasche che hanno ricevuto targhe di riconoscimento dal presidente Luca Pavesi e dall’intero consiglio federale sia per l’attività dei campionati nazionali sia in quelli provinciali e per i tornei giovanili.

Campionati nazionali e regionali
Sono stati premiati Crema Volley, Pallavolo Reima per la promozioni rispettivamente in A1 e B1 mentre nei campionati regionali e provinciali riconoscimenti per Pallavolo Vailate, Pallavolo Castelleone e Reima Crema promosse nella categoria superiore.

Campionati provinciali e Coppa Cremona
Premiate anche le formazioni promosse nei tornei provinciali della Seconda e Terza Divisione: Ostiano Volley, Polisportiva Capergnanica, Volley Offanengo, Libertas Piceleo-S.Luigi, Volley Dovera 2010, Volley Piadena, Pallavolo Vailate per la Terza Under 18. Dinamo Zaist, Gerundo Volley, Frassati Crema e Vbc Bagnolo per i successi nelle edizioni della Coppa Cremona 2011 e 2012. Alla squadra del Liceo ‘Manin’ di Cremona campione regionali dell’attività scolastica.

Gli arbitri
Menzioni di meriti per i direttori di gara. Lisa Repellini per il passaggio al ruolo di arbitro regionale, Marco Soldi, migliore arbitro giovane dell'anno 2012, Fiamma Ghisleri per impegno e serietà ed il cremasco Maurizio Pizzochero per la carriera.



Atleti, allenatori e dirigenti
Sono stati premiati, anche se assenti per motivi di campionato, Lucia Bacchi della Pomì Casalmaggiore, campionessa italiana in carica di beach volley ed il tecnico cremasco Francesco Cadeddu, vice allenatore della Lube Macerata, campione d’Italia 2012. Riconoscimenti a Matteo Moschetti ed Antonio Bellan per l’attività ai corsi allenatori. I dirigenti Giuseppe Bragalini e Cesare Domaneschi per l’attività di promozione della pallavolo nel territorio cremonese.

Le giovanili
Under 18 femminile: Crema Volley, Volley Offanengo, Esperia Cremona, Joy Volley Time Casalmaggiore; Under 18 maschile: Pall. Cremonese, Pall. Reima, Spazio Fitness, Pall. Casalasca; Under 16 femminile: Crema Volley, Esperia Cremona, Ostiano Volley e Polisportiva Corona; Under 16 maschile: Spazio Fitness, Pall. Reima e Pall. Cremonese; Under 14 femminile: Pol. Izano, Crema Volley, Scuola Nuova, Libertas Piceleo; Under 14 maschile: Pall. Reima, Spazio Fitness, Pall. Cremonese; Under 13 femminile: Crema Volley, Joy Volley Time, New Volley Ripalta, Us Pianenghese; Under 13 mista: Scuola Nuova, Pall. Vailate, Pandino Volley, Pall.Castelleone; Under 12 maschile: Spazio Fitness e Pall. Reima; Under 12 femminile: Scuola Nuova, Esperia Cremona, Libertas Piceleo, Crema Volley.

Le società
Volley Offanengo e Ginnastica Rivoltana per i 30 anni di attività, la Polisportiva Vaianese per aver organizzato la giornata del minivolley. Riguardo l’attività del beach volley riconoscimento al Beach Club Offanengo per l’attività svolta durante l’estate. Infine un omaggio ai partecipanti del corso allenatori ed alle ventotto società che hanno organizzato la tappa del minivolley.