16-07-2014 ore 14:44 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Treviglio. Sold out per l’amichevole Italia-Giappone: venduti 3086 tagliandi. Apertura cancelli dalle 18.30

Sold out per l’amichevole internazionale Italia-Giappone, trofeo Qcom. Contro ogni più rosea previsione della vigilia, l'evento  si svolgerà giovedì 17 luglio al PalaFacchetti di Treviglio ha registrato il tutto esaurito, da giorni i punti di distribuiti in tutto il della bassa bergamasca, del milanese e del cremasco sono stati staccati esattamente 3086 tagliandi.

 

Il trofeo

Ieri pomeriggio, presso la sala convegni della sede Qcom, il comitato organizzatore ha stilato un primo bilancio della manifestazione a poche ore dal fischio d’inizio e mostrato il trofeo in palio. Presenti Fabio Erri, l’amministratore dell’azienda, il sindaco Giuseppe Pezzoli, Luigi Avanzi, primo dirigente della Pallavolo Treviglio, Adriano Pucci Mossotti, presidente Fipav Lombardia, ed Eddie Zanenga, responsabile organizzativo dell’evento, oltre a Kasia Guiska, ex giocatrice della Foppa, e madrina dell’incontro.

 

I saluti di Bonitta e Piccinini

Significative le parole di Pucci Mossotti: “la nazionale vuole onorare Treviglio e Treviglio ed il territorio limitrofe ha risposto alla grande. Un preludio di grande rilevanza per il prossimo appuntamento dei Mondiali, la cui fase finale si giocherà a Milano; il movimento della pallavolo sta bene, i numeri in Lombardia lo dimostrano”. A causa dell’allenamento i rappresentanti della delegazione azzurra non sono riusciti ad essere presenti ma per essere vicini al pubblico ed agli appassionati sono state proiettate le interviste a coach Marco Bonitta e alla capitana Francesca Piccinini.

 

Il ritiro delle azzurre

Le azzurre, in ritiro a Darfo Boario Terme, affronteranno la nazionale nipponica in altre tre occasioni: mercoledì 16 e venerdì 18 luglio alle 20.30 a Costa Volpino ed infine il 19 luglio (17.30) a Cologne. Test importanti contro una formazione di altissimo livello, il Giappone ha conquistato il bronzo olimpico a Londra, soprattutto in vista dell’esordio a Sassari nel World Grand Prix, fissato per il week end del 1-3 agosto, e ancor di più per l’atteso Campionato del Mondo Italy 2014 che dal 23 settembre al 12 ottobre porterà nella penisola il meglio del volley mondiale.

 

Il pubblico cremasco, apertura cancelli

L’appassionato e competente pubblico cremasco ha risposto positivamente all’iniziativa. Infatti saranno numerosi tifosi, provenienti da Agnadello, Crema, Offanengo che assisteranno all’incontro e potranno vedere dal vivo campionesse del calibro di Piccinini, Costagrande, Bosetti, Arrighetti e Ferretti. Un segnale importante che può, sicuramente, fare da traino per iniziative simili nel cremasco di Crema città Europea dello Sport 2016. L’incontro sarà l’occasione per le premiazioni dei concorsi di Pallavoliamo e #volleyselfie. Dalle 17 dalla biglietteria esterna possibile iniziare a ritirare i biglietti e gli omaggi Under 11. Alle 18.30 saranno aperti i cancelli mentre alle 19.35 saranno messi in vendita i ticket prenotati e non ritirati.