Tutti al campo di via Toffetti. Questo è l'appello che rivolge il Crema Rugby a tutti i suoi sostenitori, appassionati e simpatizzanti infatti domenica sarà l'ultima di campionato per la formazione Senior che si giocherà alle 15,30 per la permanenza in C1 contro il Cernusco sul Naviglio. Una vittoria consentirebbe alla squadra cremasca di non dover attendere il risultato del Valle Camonica.
Permanenza in categoria
Ai ragazzi di mister Zaini serve un ultimo grande sforzo per centrare l’obiettivo e terminare una stagione splendida in mezzo a mille difficoltà caratterizzata da tanti infortuni che ne hanno falcidiato la rosa condizionandone pesantemente il cammino, mancando di un soffio i play off per la serie B ed essere ancora in lotta, all'ultima giornata, per la permanenza in categoria.
Gli ultimi raggruppamenti
La giornata rugbystica prosegue gli incontri del giovanile: l’Under 18 sarà impegnata nel torneo regionale mentre Under 16 e Under 14 chiuderanno la stagione, da contorno e gli ultimi raggruppamenti di Under 12, Under 10 e Under 8 che saranno impegnati a Sesto San Giovanni.
Assenza di cambi
Domenica scorsa l’Under 12 di Tommaseo e Zucchelli ha disputato un torneo a Gussago, dove erano riunite le eccellenze della categoria, e, nonostante le molte, i nostri ragazzi hanno disputato due ottimi incontri battendo rispettivamente il Lumezzane ed il Gussago, cedendo solo con il Parma e l'Oltremella, complice il caldo e le difficoltà dovute alla mancanza di cambi.
Bilancio positivo
Nel complesso il bilancio è stato positivo ed ha evidenziato progressi soprattutto nel gioco alla mano. Sono scesi in campo Odiase, Tiraboschi, Festari. Perolini, Raimondi, Bergamaschi, Petrini, Rossetti, Barbisotti, Polvere.