16-03-2013 ore 11:31 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie C. Trony Salp Inox-Eldor, la gara che vale una stagione. La schiacciatrice Camillinha: “dobbiamo giocare come sappiamo”

Questa sera, ore 21 al PalaCoim, Trony Salp Inox Offanengo-Eldor Cantù è la gara che vale una stagione da ambo le parti. Le offanenghesi, dopo l’inaspettata sconfitta di Muggiò, e forti della accusano un ritardo di quattro punti rispetto alla forte formazione canturina, per cui un successo pieno potrebbe riaprire il campionato, una sconfitta, invece, proietterebbe l’avversaria verso l’empireo della B2.

La carica di Camillinha
Forte dell’esperienza acquisita nel corso degli anni sui taraflex italiani e sulle sabbie di tutto il mondo, la schiacciatrice carioca, Camilla Dos Reis Saldanha, in arte Camillinha come tutte le blues sberine è pronta a dare battaglia, insieme all’appassionato pubblico offanenghese.

Curare i dettagli
“La gara di domani contro Cantù – afferma – sarà una gara importante per il futuro del nostro campionato come per il loro. Ci siamo preparate bene, curando i minimi dettagli, ma siamo consapevoli che dobbiamo vincere non solo questa partita per poter sperare nella promozione, dobbiamo vincerle tutte".



Cammino diverso
Un cammino diverso nel gironi di ritorno, Offanengo ha iniziato con qualche battuta d’arresto di troppo. “Rispetto alla gara d’andata non è cambiato molto, ci sono momenti belli e ce ne sono meno. La soluzione per superare i problemi è continuare a lavorare in palestra con passione ed attenzione. Sapevamo sin dall’inizio che non sarebbe stato facile, per cui da qui sino alla fine ci giocheremo tutte le nostre carte per coronare questo sogno”.

L’approccio mentale
“Sarà fondamentale – conclude - l’approccio mentale alla gara nel senso che quando arriviamo in palestra dobbiamo pensare solamente a giocare a pallavolo, senza avere troppe distrazioni esterne, e mettere da parte tutti i possibili problemi. Solamente così, insieme all’unità di gruppo, potremmo portare a casa i tre punti”.

Classifica, serie C, girone B
Eldor 52 punti; Trony Salp Inox Offanengo 48; Sanda Speedwiper, Pro Victoria Muggiò 43; Iseo Serrature 35; Lame Perrel 32; Pall. Vailate 29; Cof Lariointelvi 21; Pall. Senago 20, Novate 19; Lemen Volley 18; Suprecyclon Gussago 14; Hotel Lido Angera 13; Cartiere dell’Adda Mandello 12.