Seconda amichevole stagionale al PalaCremonesi per la Logiman, attesa sabato 28 al debutto in campionato contro Mestre. Il livello di agonismo messo in campo dalle due squadre ha sicuramente fornito buone indicazioni ai due allenatori, quando il tempo degli esperimenti sta per scadere. Hanno vinto, per quanto contasse vista l’assenza di punti in palio, i rosanero di casa, bravi a reagire al vantaggio iniziale della Bakery ed a chiudere il match nell'ultimo quarto, col punteggio di 75 a 68. Inizio più da partita di post-season che da amichevole estiva. Le difese sono concentrate ed energiche e prevalgono nettamente sugli attacchi.
Ottimo ritmo
La Bakery mette a segno 8 punti nei primi 5', ma ne concede solamente 3 alla Logiman. Gli ospiti vanno forte a rimbalzo offensivo e si procurano diverse seconde occasioni, soprattutto grazie a Klanskis e Chiti. Quando Crema ritrova il tiro si riavvicina agli avversari, ma la frazione termina sul 18 a 16 per Piacenza. Gli uomini di Salvemini cercano il break ad inizio secondo quarto e si portano sul 25 a 18, quando due canestri di Murri riportano in quota Crema. Le penetrazioni di Zupan, bravo a trovate i compagni sugli scarichi, mettono in difficoltà la difesa ospite e la Logiman piazza alcune conclusioni da fuori, fino a trovare il primo vantaggio sul 28 a 26, grazie ad una conclusione di Bocconcelli a metà quarto.
La spinta del pubblico
Due rimbalzi offensivi di Pirani fruttano 5 punti consecutivi al centro di casa e la Logiman prova la fuga, grazie alla nuova tripla di Bocconcelli per il 36 a 28. Gli ospiti sono però bravi a non arrendersi e piazzano un parziale di 11 a 0, impattando sul 36 pari all'intervallo ed aprendo la ripresa in vantaggio. Wiltshire e Zupan colpiscono dalla lunga distanza ma la Bakery è viva e si arriva all’ultimo parziale sul 51 pari. Il pubblico di casa spinge la Logiman che prende un buon margine e quando nell’ultimo giro di lancette la Bakery si riavvicina a -3 è Zupan a chiudere il match con 4 punti consecutivi.
Il commento del mister
Le parole di coach Lombardi a fine match: “Partita intensa, l’amichevole finora giocata più simile ad una partita vera, soprattutto per contesto agonistico. Buoni l'atteggiamento generale e l’attenzione, così come il passo avanti a livello di comunicazione. La strada è davvero molto lunga, ma giocare ci permette di conoscere lo stato di fatto della squadra al momento e ancora più importante ci permette di conoscerci sempre meglio. Siamo consapevoli di quanto ancora ci sia da fare ma l’importante è la voglia di mantenere la disponibilità al lavoro ed allo stare assieme”.