15-02-2025 ore 19:23 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Trasporti Bressan Offanengo, la pool salvezza inizia domenica con la trasferta ad Imola

Parte da Imola il cammino della Trasporti Bressan Offanengo nella pool salvezza di A2 femminile, con la squadra di Giorgio Bolzoni in campo domenica alle 17 al PalaRuggi della città romagnola per sfidare la Clai nella prima giornata d’andata della seconda fase. Archiviata definitivamente l’amarezza per una pool promozione sfuggita all’ultima giornata, le neroverdi sono proiettate sulla pool salvezza, dove partono in pole position con il primo posto e 30 punti, 11 in più di Imola. La trasferta apre un trittico ravvicinato che proseguirà poi con l’infrasettimanale di mercoledì alle 20,30 al PalaCoim contro Lecco e il nuovo match casalingo di domenica 23 febbraio contro Mondovì.

Portare a casa il risultato

“Il nostro spirito – spiega coach Giorgio Bolzoni – deve essere assolutamente uguale a quello della prima fase. E’ vero che non siamo passati nella pool promozione, ma i nostri obiettivi sono sempre quelli di conquistare più punti possibili, far arrivare prima che si può la matematica salvezza e rimanere in alto nella classifica, dimostrando che il non essere approdati alla pool promozione è stato solo un incidente di percorso. Il nostro cammino inizia con una tappa difficile e con una delle trasferte più complesse. Imola, con Castelfranco, è la squadra meglio posizionata che proviene dal girone A, in casa ha sempre fatto bene e ha conquistato la maggior parte dei suoi punti attuali. Inoltre, ha un bell’organico dove ci sono individualità come la centrale Melandri arrivata da poco, la banda Valentina Pomili e l’opposta Stival. Andremo a Imola con lo spirito di portare a casa il risultato”. La Clai Imola è attualmente guidata da Odelvys Dominico Speck, promosso a primo allenatore dopo l’esonero di Nello Caliendo. Le romagnole hanno chiuso la regular season nel girone A con il 3-2 sul campo di Lecco e si affacciano alla pool salvezza con 19 punti, a braccetto con Castelfranco al quarto posto. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Antonio Testa e il secondo arbitro Antonino Di Lorenzo.

 

La classifica
Trasporti Bressan Offanengo 30, Resinglass Olbia 26, Tecnoteam Albese Volley Como 24, Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 19, Clai Imola Volley 19, Volleyball Casalmaggiore 16, Orocash Picco Lecco 14, Bam Mondovì 11, Imd Concorezzo 10, Tenaglia Abruzzo Volley 5.

902