15-02-2015 ore 18:31 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. L’Abo liquida senza difficoltà Volta Mantovana, punti preziosi in ottica salvezza per Alkim Crema ed Imecon Offanengo

L’Abo Offanengo supera Volta Mantovana in tre set e mantiene la vetta della classifica con due punti di vantaggio sul Clai Imola. La formazione di Roberto Marini temeva il team collinare, reduce da cinque successi consecutivi, e forte dell’arrivo in regia dell’esperta Peluso. Le padrone di casa, guidate dalle ispirate Stringhi e Fridrishone, partono forte, arrivando sul 16-10.

 

Senza patemi

Le voltesi, trascinate da Lucchetti, restano in scia delle cremasche sino al 24-23 prima che Barbarini chiudesse il primo parziale. Nel secondo partenza a razzo dell’Abo, Formisano griffa l’11-4 . Volta subisce in ricezione, non contenendo gli attacchi delle offanenghesi (25-11). Nel finale di set spazio per Raimondi e Mazzurini. Stessa sorte nel terzo: le rossoblu allungano con due ace Fridrishone ma non c’è più partita. Micheletti chiude sul 25-14.

 

Punto prezioso

Nonostante la sconfitta al tiebreak sul campo della Sanda Brugherio. Dopo un primo parziale perso malamente l’Alkim Crema conquista un importante punto in ottica salvezza; al termine di una gara molto combattuta, in special modo nel secondo e terzo set. Infatti grazie alla sconfitta di Volta Mantovana ad Offanengo, le biancorosse agganciano le collinari in classifica, allontanandosi dalla zona retrocessione. Sugli scudi Fumagalli, Ginelli e Bergomi, autrici, rispettivamente, di 20, 17 e 17 punti.

 

Vittoria insperata

Successo col cuore dell’Imecon Offanengo a Cantù. I ragazzi di coach Egeste in svantaggio per due set a zero si ricompattano e portano a casa due punti quasi insperati. La strada verso la salvezza è più vicina. Da segnalare la gara di alto livello del capitano Faccioli (24 punti) e Morelli con 14, spostato nel ruolo di ricettore.

 

Programma

Serie B2 girone B. Sabato 21 febbraio, a Crema, PalaBertoni ore 20.30, Alkim – Clai Imola; a Forlì, ore 18.30, Libertas Forlì – Abo Offanengo. Serie B2 maschile girone B. Ad Offanengo, PalaCoim, ore 20.30, Imecon – Lorini Montichiari.