L’Abo Offanengo supera Volta Mantovana in tre set e mantiene la vetta della classifica con due punti di vantaggio sul Clai Imola. La formazione di Roberto Marini temeva il team collinare, reduce da cinque successi consecutivi, e forte dell’arrivo in regia dell’esperta Peluso. Le padrone di casa, guidate dalle ispirate Stringhi e Fridrishone, partono forte, arrivando sul 16-10.
Senza patemi
Le voltesi, trascinate da Lucchetti, restano in scia delle cremasche sino al 24-23 prima che Barbarini chiudesse il primo parziale. Nel secondo partenza a razzo dell’Abo, Formisano griffa l’11-4 . Volta subisce in ricezione, non contenendo gli attacchi delle offanenghesi (25-11). Nel finale di set spazio per Raimondi e Mazzurini. Stessa sorte nel terzo: le rossoblu allungano con due ace Fridrishone ma non c’è più partita. Micheletti chiude sul 25-14.
Punto prezioso
Nonostante la sconfitta al tiebreak sul campo della Sanda Brugherio. Dopo un primo parziale perso malamente l’Alkim Crema conquista un importante punto in ottica salvezza; al termine di una gara molto combattuta, in special modo nel secondo e terzo set. Infatti grazie alla sconfitta di Volta Mantovana ad Offanengo, le biancorosse agganciano le collinari in classifica, allontanandosi dalla zona retrocessione. Sugli scudi Fumagalli, Ginelli e Bergomi, autrici, rispettivamente, di 20, 17 e 17 punti.
Vittoria insperata
Successo col cuore dell’Imecon Offanengo a Cantù. I ragazzi di coach Egeste in svantaggio per due set a zero si ricompattano e portano a casa due punti quasi insperati. La strada verso la salvezza è più vicina. Da segnalare la gara di alto livello del capitano Faccioli (24 punti) e Morelli con 14, spostato nel ruolo di ricettore.
Programma
Serie B2 girone B. Sabato 21 febbraio, a Crema, PalaBertoni ore 20.30, Alkim – Clai Imola; a Forlì, ore 18.30, Libertas Forlì – Abo Offanengo. Serie B2 maschile girone B. Ad Offanengo, PalaCoim, ore 20.30, Imecon – Lorini Montichiari.