Sembra inarrestabile la marcia della Pallacanestro Offanengo, che sul campo della Frassati di Castiglione d’Adda centra la sesta vittoria consecutiva nel 2015. Incontro combattuto e deciso solo ad gran canestro in penetrazione di Visigalli a due secondi dalla sirena finale. Parte forte la squadra cremasca che piazza subito un parziale di 10-2, ma la Frassati reagisce bene e annulla in breve lo scarto.
Concitato finale
Si prosegue in totale equilibrio con gli ospiti che vanno al riposo lungo con un solo punto di vantaggio. Nella ripresa il gioco si mantiene sullo stesso filo conduttore ed all’inizio dell’ultimo quarto vede le due squadre in parità sul 54-54. Offanengo negli ultimi cinque minuti sembra avere la meglio con un piccolo allungo, che raggiunge i quattro punti di vantaggio. Nel concitato finale a soli dodici secondi dalla fine, una gran tripla di Vighi, riporta la gara in parità.
In zona play off
Il canestro di Visigalli regala la vittoria ai cremaschi di coach Premoli. Vittoria ottenuta ancora una volta grazie a grande compattezza e spirito di squadra, nonostante i soliti peccati di gioventù. Da segnalare Ingiardi, autore di 16 punti. Anche la Frassati ha dimostrato di essere squadra tosta e compatta con un Peviani davvero immarcabile e autore di ben 19 punti. Offanengo, sfruttando il turno di riposo di Lonato, raggiunge il secondo posto solitario in classifica, in piena zona play-off.
Frassati Basket – Pallacanestro Offanengo 73-75
Parziali: 21-20, 37-38, 54-54
Frassati Basket: Vighi 7, Riboldi, Belloni 15, Sesenna 5, Lisè 11, Zuccotti, W. Peviani 7, Cighetti, P. Peviani 19, Maruti 2, Giambelli 3, Casali 4. All.: Spizzi.
Pallacanestro Offanengo: Milanese 2, Dedda 13, Visigalli M. 4, El Hajoui, Fortini, Campanini 6, Visigalli P: 12, Ingiardi 16, Foresti 3, Sculli 4, Fontana 3, Airini 12. All.: Premoli