Importante ìingresso di esperienza per la Pallacanestro Offanengo. Enrico Degli Agosti, centro classe 1974, capace di indossare la maglia dell'Olimpia Milano in serie A1 e di diventare il giocatore simbolo di Treviglio, dopo un periodo di forzato stop causa problemi fisici ha capito che il fuoco agonistico non si è ancora spento ed ha deciso di tornare a calcare i parquet, pur se nel campionato di Promozione.
Giocatore d'esperienza
Una specie di fratello maggiore per i tanti giovani del sodalizio del presidente Marchesi, una formazione la cui ossatura è costituito in gran parte dall'ex formazione Under 21 della Pallacanestro Crema. "Ho già avuto un'esperienza simile dopo la fine dell'esperienza trevigliese. Mi piace ancora giocare a basket e mi piace stare in mezzo ai giovani, darò il mio contributo senza personalismi cercando di dare buoni consigli ai compagni meno esperti" le prime dichiarazioni del neo offanenghese.
Percorso per i giovani
"L'ingaggio di Enrico non significa cercare a tutti i costi di vincere il campionato, ma favorire la crescita dei giovani che abbiamo in organico senza mettere eccessivamente pressione ne' a lui ne ai suoi compagni. Il ruolo che abbiamo pensato per lui è quello di secondo allenatore in campo, la sua esperienza gli consentirà di dare un contributo che vada oltre al rendimento sul parquet" chiosa il presidente Marchesi. A breve sono attese novità di mercato.