Serata in chiaroscuro per le formazioni cremasche. Nel campionato maschile Secondo hurrà consecutivo dell’Imecon Offanengo: la formazione di coach Daniele Egeste supera in cinque set la quotata Tempini Azzano Mella dell’ex Reima Zoadelli, rilanciando le proprie ambizioni salvezza. In vantaggio due set ad uno i gialloblu nel quarto parziale, avanti 19-14, si fanno recuperare dai coriacei bresciani (24-26). Nel quinto gli sberini, trascinati dal capitano Faccioli, riprendono la via del gioco e portano a casa i due punti. Nel prossimo turno sarà fondamentale vincere contro l’Opem Audax Parma, quart’ultima in classifica; un successo permetterebbe all’Imecon di agganciare gli emiliano in classifica.
Sconfitta pesante
Passando al femminile, la peggiore Abo della stagione sbanda sulle curve delle strade di Imola e viene travolta 3-0. Dopo i primi scambi equilibrati (9-10, Fridrishone), le bolognesi, guidate da Musiani e Grillini, allungano sino al 25-16. Subito il colpo Offanengo non si rialza e perde malamente i parziali successivi. Le rossoblu si fanno raggiungere in classifica dalla Gramsci Pool Reggio Emilia, sbarazzatasi con facilità di Ferrara. Sabato 20 dicembre le due regine del torneo si affronteranno al PalaCoim. Appuntamento alle 21.
Rimonta sfumata
Mezzo passo falso dell’Alkim Crema. Al PalaBertoni le biancorosse di coach Verderio con Fumagalli in panchina, sotto due set a zero contro l’ostica Libertas Forlì conquistano il tiebreak ma non riescono a capovolgere il risultato come successo nelle precedenti sfide contro Volta Mantovana e Desio. Decisivi gli errori nel finale di gara che regalano il successo alle forlivesi. Best scorer Bergomi con 22 punti, in doppia cifra anche Ginelli e Fusar Imperatore con 17 e 16 punti. Nel prossimo turno la Golden Volley farà visita alla Pavidea Fiorenzuola dell’ex Elena Donida.
Programma
Serie B2, girone B. Sabato 20 dicembre, ad Offanengo, PalaCoim, ore 21, Abo – Gramsci Pool Reggio Emilia; a Fiorenzuola d’Arda, ore 20.30, Pavidea – Alkim. Serie B2 maschile, girone B. A Parma, ore 18, Opem Audax – Imecon.