Serie B2. Verso Montecchio Maggiore-Abo Offanengo, la schiacciatrice Greta Marcolina: “sarà una partita molto ostica, dobbiamo tenere alta la concentrazione”
Nello score finale i suoi ventidue graffi hanno fatto male al Volley Ospitaletto, risultando fra le protagoniste della recente sfida fra le Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore e le bresciane franciacortine. La giovane schiacciatrice Greta Marcolina, ultimo arrivo in ordine temporale nel roster dell’ambiziosa formazione vicentina, è pronta per la prossima sfida di campionato. Sfida che la vedrà affrontare, insieme alle sue compagne, nel quinto turno l’Abo Offanengo di mister Davide Tomasini, reduce, invece dalla sconfitta interna con Monticelli Brusati.
“Nessuno voleva cedere”
“La gara contro il Volley Ospitaletto – afferma la ventunenne atleta friulana - è stata una vera battaglia, giocata punto a punto dal primo scambio sino all’ultimo. E’ stata, inoltre, una partita tosta nella quale nessuna delle due formazioni campo ha voluto cedere. Fortunatamente noi abbiamo avuto nei momenti cruciali quel qualcosa in più, quella volontà di vincere che ci ha permesso di portare a casa la vittoria. E’ stata una vera fatica ma è un ottimo segnale per il futuro”.
“Ci sarà da lottare”
Un passato a Vicenza, fra A2 e B2, e recentemente a vestito le maglie di Olivieri Verona, Crespellano e Asti in B1, Marcolina, soprannominata la ‘tigre di Maniago’, è ritornata in questo campionato con la voglia di dimostrare tutto il suo valore e lasciarsi alle spalle una stagione sulle langhe piemontesi altalenante. “A Montecchio Maggiore - prosegue - mi sto trovando molto bene. Nel complesso siamo una buonissima squadra, mediamente giovane e coesa come gruppo. Era da qualche stagione che non giocavo in B2: sicuramente ho trovando davvero un buon livello di gioco con atlete esperte. Senz’altro ci sarà da divertirsi ma anche da lottare”.
“Sarà una bella partita”
Un inizio di stagione importante, quattro successi ed il secondo posto, dietro alla capolista Monticelli Brusati. “Il nostro obiettivo è senza dubbio quello di fare il meglio possibile e di continuare questo filone di vittorie. Possiamo dire la nostra sino alla fine, non precludendo nessun obiettivo”. Si avvicina lo scontro con l’Abo Offanengo. “Se devo essere sincera – conclude - non conosco le atlete che giocano ma so che sono un’ottima squadra, composta da giocatrici esperte che hanno calcato per molti anni i campi di questa categoria. Sarà sicuramente un'altra bella partita, noi giocheremo con attenzione, dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Speriamo che sia una bella e avvincente e che al PalaCollodi ci sia una splendida cornice di pubblico”.
Classifica
Serie B2, girone C. Volley La Sportiva 12 punti; Sorelle Ramonda Montecchio 11; Monselice Euganea, Pallavolo Volta Mantovana 8; San Vitale Montecchio, Ospitaletto Volley 7; Oldengland Pub Vispa, Brembo Volley 6; Abo Offanengo 5; Brembate di Sopra, Fratte Santa Giustina 4, Torri Quartesolo, Arena Volley 3; Pallavolo Curtatone 0.
Prossimo turno
Serie B2, girone C. Torri Quartesolo-Pallavolo Volta Mantovana; Brembate di Sopra-Oldenlgand Pub Vispa; Sorelle Ramonda Montecchio-Abo Offanengo; Volley La Sportiva-San Vitale Montecchio; Monselice Euganea-Ospitaletto; Fratte Santa Giustina-Brembo Volley; Pallavolo Curtatone-Arena Volley Verona.