14-10-2014 ore 11:40 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Eccellenza. Il Crema 1908 è sconfitto dall’Orceana: i nerobianchi perdono 2-1 sul campo della capolista

Alla sesta giornata di campionato il Crema 1908 perde la prima partita stagionale contro l’Orceana degli ex Dorigo e Polonini. Una sconfitta che fa male per la squadra di Aldo Nicolini perché maturata al termine di una buona gara e fa sprofondare la truppa cremina nelle zone pericolose della classifica.

 

Non basta Marchesetti

Il tecnico nerobianco ritrova Baresi e Chiappella in difesa e punta sul tridente Marchesetti-Pagano-Buonaiuto relegando Piacentini ed il nuovo acquisto Dell’Anna in panchina. Al settimo i padroni di casa passano in vantaggio con un gol dell’ex Pergo Marinoni; la reazione cremasca è veemente, Pagano sfiora il pari, pari che arriva al 37’ grazie ad una giocata di Marchesetti. Nella ripresa si susseguono le emozioni ma alla fine i bresciani di mister Osvaldo Zobbio trovano la via del gol grazie al giovane Corradi, sesto centro stagionale. Una curiosità il Crema ha 7 punti in classifica, esattamente come un anno fa.

 

Orceanain fuga, Darfo vicino

Diciannove gol realizzati, quattro vittorie esterne, un solo pareggio. In sintesi sono questi i numeri del sesto turno d’andata. La sorprendente Orceana mantiene la vetta della classifica davanti al Darfo Boario e all’Orsa Trismoka; i camuni travolgono per 3-0 il Fanfulla (Kamalo, Salomoni e Sonzogni), i lacustri impattano 2-2 a Grumello del Monte (doppietta di Gullit, Antonioli e Gnanzou). In quarta posizione sale il Sarnico che liquida fuori casa l’ostico Pedrocca (0-2); medesimo risultato anche per il Vallecamonica a Castegnato.

 

Il Cavenago non vede l’Aurora

Si registra il primo successo del Palazzolo a spese dell’Asola, in rete Solazzi, Coppiardi e Boschiroli, ed il ritorno alla vittoria dell’Aurora Travagliato a Cavenago. Decide al 67’ il gol di Bakayoko; la sconfitta costa cara al tecnico lodigiano Diego Della Giovanna, sollevato dall’incarico al termine dell’incontro.

 

Curti o Rossi in pole position

Nei prossimi giorni, in attesa che venga trovato il nuovo allenatore (arriva Curti? Possibile ritorno di Rossi?) la squadra verrà gestita dal ds Gandini. Chiude il programma il successo di misura del Rezzato a Villongo. In vetta ai cannonieri, oltre a Corradi, c’è Martinelli del Vallecamonica con 6 reti.

 

Programma

Cavenago-Aurora Travagliato 0-1; Darfo Boario-Fanfulla 3-0; Grumellese-Orsa Trismoka 2-2; Palazzolo-Asola 2-1; Pedrocca-Sarnico 0-2; Rigamonti Castegnato-Vallecamonica 0-2; Villongo-Rezzato 0-1.

 

Classifica

Orceana 15; Darfo Boario 14; Orsa Trismoka 13; Sarnico 11; Vallecamonica 10; Pedrocca, Fanfulla, Grumellese, Rezzato 9;  Crema 1908, Rigamonti Castegnato 7; Aurora Travagliato 6; Villongo 5; Palazzolo 4; Cavenago 3; Asola 1.

703