14-09-2014 ore 11:39 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Eccellenza, Crema 1908. Difficile trasferta a Grumello del Monte, Gnatta: “venderemo cara la pelle”

Seconda giornata nel campionato di Eccellenza e prima trasferta del Crema 1908. Archiviato il successo sul Pedrocca i nerobianchi di mister Aldo Nicolini affronteranno la forte Grumellese. La formazione bergamasca, allenata da questa stagione da Giacomo Mignani, visto l’organico è considerata dagli addetti ai lavori le più accreditata al salto nella categoria. Nella giornata di apertura ha superato in trasferta per 1-2 il Rigamonti Castegnato.

 

Squadra competitiva

Il direttore generale Massimiliano Gnatta presenta l’interessante sfida: “la Grumellese è una squadra forte e competitiva. Ho svolto alcune ricerche sulle carriere di alcuni di loro, giocatori del calibro di Forlani, Menassi, Bigatti, Grigis, Bonomi ed Arrigoni hanno calcato campi di categoria superiore ed altri che conoscono bene l’Eccellenza (Santinelli, Bulla, Gullit e Leshaj, ndr). La dirigenza ha allestito una squadra per vincere ma noi stiamo bene fisicamente. Siamo consapevoli della nostra forza e se riusciremo a mantenere l'atteggiamento di domenica scorsa abbiamo la possibilità di fare bene. Affronteremo l’incontro con attenzione e venderemo cara la pelle”.

 

Buonaiuto e Chiappella al rientro

Mister Nicolini avrà l’organico a disposizione, Buonaiuto rientra dalla squalifica mentre Chiappella si è allenata con regolarità. L’unico dubbio potrebbe essere l’eventuale utilizzo di Zanazzi, colpito da un leggero infortunio muscolare. Dal ritorno nella principale categoria regionale (2010) il Crema incrocia per la prima volta la strada i giallorossi. L’incontro può essere considerato un mezzo derby cremasco, alcuni giocatori bergamaschi, Bonomi ed Arrigoni ed alcuni dirigenti come il direttore generale Gianlauro Bellani e l’addetto stampa Giulio Falconi sono stati tesserati per il Pergocrema, durante la presidenza di Stefano Bergamelli (2006-2010). Dirigerà il signor Mario Milana della sezione di Trapani.

763