Con il trionfo di Matteo Mulazzani, la Kickboxing Crema si aggiudica un'importante vittoria sul ring di Edolo, dove si è disputato l’Antares Fight Night, per professionisti di kickboxing. Scandita da 16 incontri, la manifestazione d’interesse internazionale ha coinvolto i migliori atleti italiani, più alcune presenze da Spagna, Austria e Camerun. Tra i premi più ambiti, la cintura per un titolo italiano e uno europeo. Il piazzale Brigata Orobica Alpina è stato trasformato in un’arena da combattimento, coperta da una struttura in ferro messa a disposizione dalla pro loco. Folto il pubblico, per l’occasione di osservare dal vivo tecniche fino a quel momento studiate solo in video.
Il match vittorioso
Mulazzani, accompagnato dagli allenatori Marco Verdelli e Cristiano Lodola, ha affrontato il bolognese Nicolò Bacileri del Team Kombat Sports. La sfida - nella main card - si gioca in un solo match, su tre riprese da 1 minuto e 30 secondi l’una. L’atleta cremasco si è aggiudicato il primo round contenendo l’irruenza dell’avversario, schivando i colpi e contrattaccando con la precisione che lo contraddistingue. In sordina il secondo tempo, mentre nell’ultimo round ha preso il controllo dell’avversario, che a tratti è riuscito a reagire, senza riuscire a ottenere la vittoria andata al fighter cremasco.
Un anno e mezzo d’attesa
Grandissima la gioia durante la premiazione, soprattutto per essere riusciti a combattere dopo un anno e mezzo di pausa forzata. Mesi difficili per agonisti e amatori del team cremasco, che nonostante tutto hanno saputo tornare sul ring con determinazione e voglia di dare il meglio. Il mese di agosto porterà una pausa in vista della ripresa degli allenamenti: bambini, nuovi, avanzati e agonisti torneranno in palestra a settembre.