14-05-2015 ore 12:30 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Giovanissimi. Acuto di Nicholas Botti a San Bassano, Federico Ogliari sul podio a San Giuliano

Il quinto trofeo Gruppo sportivo San Bassano, organizzato dalla Cremasca, si è aperto con la vittoria di Alessandro Marzocchi (77 Guidizzolo) su Paolo Ferraina (Cremonese-Arvedi). Riccardo Fumagalli(Costamasnaga) è stato il più veloce tra i G2, anticipando allo sprint Daniel Zanoni (Imbalplast) e Stefano Ganini (Cremasca).

 

Mantovani sugli scudi

Tornano alla ribalta i mantovani della 77 Guidizzolo tra i G3, con Kevin Lanzarotto che ha preceduto il compagno Damiano Lavelli. La categoria G4 parla nuovamente lecchese, col successo di Pietro Valsecchi (Costamasnaga) sul portacolori dell'Imbalplast Mirko Coloberti. Ci pensa Nicholas Botti della Madignanese a riportare al successo gli atleti cremonesi tra i G5, precedendo Manuel Mosconi dell'Imbalplast.

 

La gara regina

Quest'ultima formazione si è tolta la soddisfazione di far sua la gara regina, grazie alla poderosa volata di Matteo Bertesago su Davide De Paoli (Costamasnaga) e Riccardo Tomasoni (Madignanese). E' andata invece in scena sulle strade di San Giuliano la Corbellini Ortofrutta, riportando diversi piazzamenti a partire da Federico Ogliari, secondo tra i G2. L'ottima prova delle frecce bianco verdi è proseguita poi col quinto posto di Fabio Faletti tra i G4 ed il secondo di Filippo Negri tra i G6. In concomitanza si è svolta la gara femminile trofeo rosa Regione Lombardia: Federica Venturelli (Polisportiva Madignanese) ed Elisa Roccato (Cc Cremonese) le rappresentanti della provincia di Cremona hanno ottenuto un secondo posto in G4 ed un quarto nel G5.

423