Una sconfitta ininfluente che fa calare il sipario. Ieri la Trasporti Bressan Offanengo ha terminato l’avventura stagionale in A2 femminile cedendo in tre set a Santa Croce sull’Arno alla Fgl-Zuma Castelfranco Pisa nell’ultima giornata dellla pool salvezza. Le toscane hanno festeggiato la permanenza in A2 mentre Offanengo chiude il cammino in vetta a pari punti con Olbia, alle spalle delle sarde a causa di una vittoria in meno, mentre l’anno scorso il successo finale cremasco nella pool salvezza era stato pieno.
La stagione appena conclusa
Si chiude così una stagione positiva per la squadra del presidente Cristian Bressan, grande protagonista in regular season dove ha mancato al fotofinish l’approdo alla pool promozione, giocando per il terzo anno la pool salvezza. Una classifica assolutamente tranquilla in termini di punti non ha aiutato sotto il profilo delle motivazioni, così Offanengo ha tagliato il traguardo alla prima giornata di ritorno in una seconda metà di pool salvezza dove è arrivato solo un successo contro Mondovì. L’annata neroverde ha segnato anche una pagina storica per il Volley Offanengo: la qualificazione alla Coppa Italia, manifestazione poi onorata al massimo con l’impresa di Messina nei quarti di finale e l’accesso alla semifinale, dove a Trento è arrivato il semaforo rosso.
FGL ZUMA CASTELFRANCO PISA-TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO 3-0
(25-14, 25-15, 26-24)
FGL-ZUMA CASTELFRANCO PISA: Vecerina 9, Fucka 10, Ferraro 6, Salinas 11, Fava 11, Zuccarelli 10, Bisconti (L), Lotti 2, Braida 1, Tesi (L), Tosi. Non entrate: Colzi. All.: Bracci
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Bole 5, Salvatori 2, Favaretto 10, Pinetti 2, Campagnolo 2, Compagnin 2, Tellone (L), Caneva 6, Martinelli 5, Rodic 5, Nardelli 2, Bridi, Tommasini (L). All.: Bolzoni.
ARBITRI: Mannarino, Villano.
NOTE – Durata set: 21′, 26′, 27′; Tot: 74′. MVP: Fava.