Volley provinciale. Ai cremonesi della Dinamo Zaist la Union Cup, sconfitto in finale lo Scandolara Ravara. Terzo il Volley Offanengo
Si è conclusa l’edizione 2013 della Union Cup, il campionato provinciale di pallavolo maschile che da alcune stagioni mette a confronto ed in perfetta sinergia le squadre della Federazione a quelle del Centro Sportivo Italiano di Crema e Cremona. Lo scenario è stata la palestra Cambonino dove sono state presenti oltre un centinaio di persone fra cui i consiglieri provinciali Antonio Clementi, Giovanni Dell’Orco, il segretario Nicola Vaccaro e Massimo Carini, presidente del Csi Crema.
Tris Dinamo Zaist
Come nelle edizioni 2011 e 2012 la coppa è stata la formazione cremonese della Dinamo Zaist che sconfitto nell’atto finale la compagine casalasca dello Scandolara Ravara per 3-2. In svantaggio per due set a zero, il team di Maurizio Romani ha ribaltato il punteggio sino al 15-10 del tiebreak; decisivo il terzo set nel quale sono riusciti ad annullare alcune palle match. Due stagioni fa la Dinamo Zaist è riuscita a conquistare uno storico scudetto, vincendo le finali di Salsomaggiore Terme.
Ad Offanengo il derby cremasco
Sul gradino più basso del podio è salito il Volley Offanengo di mister Matteo Moretti che ha sconfitto per 2-0 i cugini cremaschi del Pandino. Ora le formazioni del Centro Sportivo Italiano disputeranno i playoff per la conquista del titolo di categoria che regalerà l’accesso alla Joy Cup mentre quelle federali si affronteranno per l’agognata promozione in serie D regionale.