La
Trony Crema Salp Inox esce vittoriosa per 3-0 dal rettangolo di
Bolgare e ipoteca, così, il passaggio alle semifinali di
Coppa Lombardia; successo netto nel punteggio, meno dal punto di vista del gioco. Partita non bellissima;
Offanengo ci tiene a fare bella figura, sia per riscattare la bruciante sconfitta di sabato, sia perché la Coppa è una vetrina importante.
Buon inizio garaLa squadra di coach Bergamaschi non sta attraversando un momento di forma fisica eccelsa, ma la voglia di ripartire con una vittoria era alto, e così è stato. Il ‘leit motiv’ del match è identico in tutti e tre i set; dopo un inizio di parziale di studio, in equilibrio, le
blues sberine riescono a racimolare 4-5 punti di vantaggio, salvo subire la rimonta delle locali, prima di allungare sul finire di set, chiudendo con il successo.
Gara ipotecataI primi due set sono i più combattuti;
Bolgare nel primo riesce ad impattare a quota 16, prima di cedere alle più quotate avversarie; stesso filo conduttore nel secondo parziale, dove, dopo aver conquistato un margine di sicurezza,
Offanengo si fa riprendere, prima di chiudere in scioltezza. L'ultima frazione, invece, è quella meno combattuta; il 2-0 acquisito permette alle ospiti di giocare con più sicurezza e tranquillità, dando l'occasione al coach di schierare anche chi solitamente gioca meno.
Grinta e determinazioneLa grinta e la determinazione sono state le armi decisive per
Offanengo per conquistare quest'importante successo esterno; anche
Bolgare, dal canto suo, ha ben figurato, anche se la categoria di differenza si è fatta sentire ed alla fine i valori sono emersi. Da segnalare, però, la pericolosità delle locali al servizio e in attacco, dove si sono registrare alcune individualità buone.
Out Coti Zelati e CattaneoOffanengo, invece, ha dovuto rinunciare alle acciaccate
Marina Cattaneo e
Marika Coti Zelati, ben sostituite dai loro cambi
Lara Micheletti e
Greta Visigalli.
Il ritornoAlle ragazze di coach
Paolo Bergamaschi, nella gara di ritorno in programma martedì 19 febbraio al PalaCoim alle 2100, per qualificarsi ai quarti di finale, basterà vincere un set. In caso di 3-0 per Bolgare, invece, si dovrà disputare, come da regolamento, un set supplementare.
Viviamovolley Bolgare-Trony Crema Salp Inox 0-3Parziali: 18-25, 20-25, 18-25
Trony Salp Inox: Ramponi 8, Mazzurini 1, Camillinha 7, Stringhi 9, Severgnini 1, Fusar Imperatore 9, Cattaneo ne, Visigalli (L1), Coti Zelati (L2) ne, Micheletti 6, Guerini 3, Moretti ne, Meloni 1. All.: Bergamaschi.
I risultati degli OttaviTomolpack Marudo Riozzo-Focol Scuola del Volley 3-2; Fibrac Insulation Magenta-Auprema Volley 3-1; Cartiere dell’Adda Mandello-Groupama Brembate di Sopra 2-3; Delta Engineering Gorgonzola-Eldor Cantù 1-3; Lemen Volley-Lame Perrel 3-1; Davis Veman-Adolescere Rivanazzano Volley 3-1; Trasporti Zizioli Real Volley-Aquatech Piscine Bodio Lomnago 1-3.