Sfida interna per la Pergolettese. Domani pomeriggio al Voltini, con inizio alle 14.30, i gialloblu di mister Roberto Venturato affronteranno il Caravaggio con l’obiettivo di centrare la quarta vittoria consecutiva e di avvicinarsi ulteriormente alla zona play off. Non sarà facile contro i biancorossi di Crotti che dopo un inizio di stagione abbastanza difficile sono riusciti a trovare la continuità necessaria per allontanarsi dalla calda della classifica.
Biglietti ridotti
Mauro Cusanno della sezione di Chivasso dirigerà l’incontro e sarà assistito da Andrea Torrresan e Alberto Zampeso di Bassano del Grappa. L’ultimo confronto diretto, giocato nell’impianto di via De Gasperi il 3 marzo 2013, è stato vinto dal Pergo per 3-0. La società comunica che in occasione il prezzo del biglietto d'ingresso nei Distinti sarà abbassato a 8 euro e 6 euro il ridotto. Nello stesso settore potranno accedere anche gli abbonati alla Curva Sud.
Sfida alla capolista
Il Crema 1908 tenta l’assalto alla capolista Darfo Boario nell’ultimo turno del girone d’andata. I nerobianchi di Aldo Nicolini carichi dal sei risultati utili consecutivi, quattro vittorie e due pareggi, affronteranno la forte formazione camuna, con il tentativo di mantenere le posizioni play off. Non sarà facile visti la forza e la compattezza dell’organico a disposizione di mister Marco Bolis che avrà in più l’attaccante Inacio Pià, ex giocatore di Napoli e Atalanta.
Programma
Serie D, girone B. A Crema, stadio Voltini, ore 14.30, Pergolettese – Caravaggio. Eccellenza, girone C. A Darfo Boario Terme, Darfo Boario – Crema 1908.
L’esordio di Rossi
In Promozione, girone E, spicca il derby fra Soresinese ed Offanenghese che coincide con il debutto del lodigiano Felice Rossi sulla panchina giallorossa. Gare in trasferta per la Rivoltana contro la Paullese e la Luisiana sul campo dello Sporting Leb, fanalino di coda. Invece il Casalbuttano, reduce dalla scoppola di Calvairate (2-7) affronterà il Real Qcm.
Trasferta a Vescovato
Ultimo turno in Prima categoria. Nel girone H il battistrada Castelleone troverà di fronte la Leoncelli; sfida interna del Salvirola contro il Senna Lodigiana mentre Romanengo e Real Pizzighettone se la vedranno rispettivamente contro Casalpusterlengo e Terranova. Nel girone L il Chieve sfida l’Usom, l’Excelsior, ancora a secco di vittorie, sarà ospitato dal Valentino Mazzola.
Settimana turbolenta
E’ stata una settimana turbolenta a Pizzighettone. La società rivierasca, dopo la gara contro il San Biagio, ha esonerato il tecnico Tessadori chiamando il giovane Viti; tuttavia alcune divergenze Viti hanno spinto la dirigenza a richiamare Tessadori.
Programma
Promozione, girone E. A Casalbuttano, ore 14.30, Casalbuttano – Real Qcm; a Paullo, Paullese-Rivoltana; a Soresina, Soresinese-Offanenghese; a Peschiera Borromeo, Sporting Leb-Luisiana. Prima categoria, girone H. A Casalpusterlengo, ore 14.30, Casalpusterlengo - Romanengo; a Vescovato, Leoncelli - Castelleone; a Romanengo, Salvirola - Or. Senna Lodigiana; a Terranova de Passerini, Terranova - Real Pizzighettone. Girone L. A Chieve, Chieve - Usom; a Cassano d’Adda, Valentino Mazzola - Excelsior.