Partirà da Roma la stagione 2014 del Tennis Club Crema nel campionato di serie A1. La formazione cremasca, guidata dal capitano Armando Zanotti, domenica 5 ottobre affronterà il T.c. Parioli presso i campi in terra battuta di largo Uberto De Morpugo. La prima in casa allo Sport Village si terrà esattamente la settimana successiva – domenica 12 ottobre – contro il Tennis Bassano del Grappa; terzo turno sempre agli impianti sportivi di via del Fante sarà ospite il Barletta. Domenica 26 ottobre inizierà il girone di ritorno.
Girone equilibrato
Una stagione di conferme per la squadra tennistica cremasca. “Parioli, Bassano e Barletta – spiega il capitano Zanotti – sono formazioni che abbiamo affrontato in passato. Abbiamo evitato il gruppo dove è presente il Park Tennis Genova, squadra dove militano giocatori del calibro di Fognini e Seppi. Sarà un torneo molto equilibrato, il nostro obiettivo sarà la salvezza ma, vista l’esperienza dello scorso campionato, ogni traguardo non è affatto precluso”.
Il regolamento
Al campionato di serie A1 maschile 2014 prendono parte sedici squadre divise in quattro gironi da quattro squadre, con incontri di andata e ritorno. Le prime classificate partecipano ad un tabellone di play off a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno, integralmente sorteggiato. Le seconde classificate mantengono il diritto di partecipare al campionato 2015 mentre le terze e quarte classificate entreranno in un tabellone di play out ad otto squadre, con formula di andata e ritorno, per evitare la retrocessione in serie A2.
Il Tennis Club Crema
Adrian Ungur, recente vincitore del torneo Atp di San Marino e numero 130 del ranking mondiale, sarà il giocatore di punta del Tennis Club Crema. Oltre al forte giocatore romeno, Armando Zanotti potrà disporre del veterano Giuseppe Menga, Riccardo Sinicropi, Davide Sinicropi, Alessandro Pagano e Nicola Remedi; gli Under 16 Filippo Mora, Alessandro Coppini e Gabriele Ardigò completano l’organico. In allegato il calendario completo, regolamento ed organici della stagione 2014.