Tutto pronto per la terza edizione del Triathlon sprint Città di Crema, trofeo Piero Bernasconi. La gara si svolgerà domenica 18 giugno, con partenza dalle ore 13 presso il centro natatorio Nino Bellini. Saranno 300 gli atleti partecipanti, oltre una cinquantina le donne, provenienti da tutta Italia che si sfideranno nelle tre prove previste: 750 metri di nuoto; 20 chilometri di bike tra i comuni di Crema e Campagnola Cremasca; 5 chilometri di corsa tra i quartieri di Crema nuova, San Carlo e Le Murie.
Numeri in crescita
“Siamo soddisfatti – spiega l'organizzatrice, Monica Bernasconi – di essere riusciti ad organizzare la terza edizione della manifestazione dedicata a mio padre. Siamo riusciti a raggiungere la quota di iscritti che ci eravamo prefissati, segno che la gara piace ed è attrattiva”. Presenti alla conferenza stampa il sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi, e il consigliere con delega allo Sport, Walter Della Frera. Quest'ultimi hanno evidenziato come “la manifestazione sia diventata un appuntamento fisso per la città, grazie alla tenacia degli organizzatori e la vicinanza della comunità nel ricordo di un grande sportivo quale è stato Piero Bernasconi”.
Modifiche alla viabilità
Per consentire le gare di bike e corsa, saranno apportate delle modifiche alla viabilità. Dalle ore 12 alle 16 verranno chiuse al traffico le vie Silvio Pellico, Treviglio, Gaeta, Caravaggio, Bramante, Di Vittorio, Everest, Olivetti, De Chirico, Pascoli, Enrico Fermi, Volta, Raffaello Sanzio e Ragazzi del 99. Nello stesso orario, ma ai pedoni, sarà chiusa la ciclopedonale lungo la Gronda nord.