13-06-2015 ore 23:43 | Sport - Sport acquatici
di Francesco Jacini

Under 13. Tutto pronto per il secondo memorial Bianchessi, in vasca Pallanuoto Crema, Bergamo 2 e Vigevano

Ricordare un amico attraverso un torneo sportivo è come manterne viva la memoria. Nei giorni scorsi la società di pallanuoto cittadina ha presentato la seconda edizione del memorial Fabio Bianchessi, primo capitano del team cremasco. “Se dobbiamo pensare al termine capitano - ha spiegato Massimo Parietti, allenatore della Pallanuoto Crema - Fabio ne fotografava perfettamente l’esempio: era il primo ad arrivare, l’ultimo ad andare via, mai una parola fuori posto”.

 

Torneo triangolare

Giovedì 18 giugno al centro natatorio Bellini in via Indipendenza, partire dalle 21, scenderanno in acqua le formazioni della Pallanuoto Crema, Bergamo 2 e Vigevano nella categoria Under 13 in un torneo triangolare di sicuro interesse. Al termine del torneo sarà la sfida delle vecchie glorie cremasche che si sfideranno in una gara densa di ricordi e nostalgia. La formula del torneo prevede, come da regolamento regionale partite da due tempi di otto minuti continuate; in caso di parità si procederà ai rigori. Tre punti saranno assegnati alla squadra vincitrice nei tempi regolamentari, due ai rigori, un punto sarà dato alla perdente dopo i rigori.

 

Maglietta omaggio

“Sarà un’occasione per ritrovarsi, divertirsi e celebrare l’arrivo dell’estate una serata all’insegna dello sport e della condivisione - ha concluso Parietti - nel ricordo di un amico che non c’è più. Un sentito ringraziamento va all’Achitex per il sostegno economico e ad Andrea Delle Rose per la magnifica idea”. Al termine della manifestazione ad ogni partecipante sarà regalata una medaglia ed una maglietta personalizzata con il logo dell’evento.

 

Nuove leve

La Pallanuoto Crema è alla ricerca di nuove leve. Per tutto il mese di giugno sarà possibile allenarsi gratuitamente in un’offerta, volta ad avvicinare ragazzi e genitori allo sport in vista della prossima stagione per i ragazzi in età compresa tra i 7 ed i 16 anni. Le sedute di allenamento si svolgeranno ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 20.30 alle 22.30. Per maggiore informazioni è possibile contattare il numero 347 9220906.