Dopo l’alzatrice Gaia Raimondi, l’Abo Offanengo assesta un altro colpo di mercato per il prossimo campionato di B2. Alla corte di coach Roberto Marini arriva la giovane e promettente schiacciatrice di posto 2 Letizia Bassi. Diciannove anni il prossimo 8 ottobre, Bassi, reduce da un positivo campionato a Vailate in C, è pronta per un ulteriore passo nella sua breve ma intensa carriera: il salto nelle categorie nazionali.
La fiducia dello staff tecnico
“In questo periodo – ammette - ho provato con molte squadre ma ero dubbiosa se fare un altro campionato di serie C oppure provare in una categoria superiore e crescere con giocatrici più esperte in B1, dove ho svolto alcuni allenamenti con Lodi e Monticelli Brusati. Alla fine ho optato per una categoria intermedia e di conseguenza la proposta migliore è stata quella di Offanengo. Lo staff tecnico e l’allenatore mi hanno dato subito fiducia ma sono consapevole che dovrò crescere ulteriormente in tutti i fondamentali”.
Una nuova prova
Le aspettative di una nuova avventura sportiva. “Sicuramente vorrei migliorare – prosegue l’ex Vailate e Golden Volley - il campionato di B2 sarà molto impegnativo ed un banco di prova molto importante. Il ritmo di allenamento cambierà sotto ogni profilo, ma sono pronta per affrontare il mio percorso sportivo. Ho voluto mettermi in gioco per capire dove potrò arrivare in futuro: Offanengo è un punto di partenza e non un arrivo. La scorsa stagione ho visto una sola gara in B2 (La Sportiva ed Abo, ndr) ed ho notato l’enorme differenza con la serie C ma sono convinta di poter lavorare bene con la società e lo staff tecnico”.
L’esperienza a Vailate
Un pensiero sul campionato agrodolce con la maglia biancomalva vailatese. “Sicuramente il campionato poteva finire meglio – conclude il neo acquisto blues sberino – abbiamo iniziato bene, rimanendo nelle posizioni di vertice. I numerosi infortuni hanno condizionato molto rendimento degli ultimi mesi, uscendo dalla zona play off. Dal mio punto di vista personale è stata un’esperienza positiva, ho giocato con continuità e questo mi ha fatto maturare molto”.
Finale play off
In gara 2 della finale le Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore hanno vinto in cinque set nei confronti del Collegno Volley. Domani in terra piemontese gara 3: la vincentedell'incontro sarà promossa in B1.