13-05-2015 ore 23:08 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Eccellenza. Il Crema 1908 conferma mister Aldo Nicolini: “daremo continuità al lavoro svolto quest’anno”

Un’altra stagione insieme. Il Crema 1908 comunica di aver rinnovato il rapporto di collaborazione con Aldo Nicolini anche per la stagione sportiva 2015/2016 nel campionato regionale di Eccellenza. Dopo un campionato che ha visto la società cremina raggiungere il quinto posto in classifica e la conquista dei play off durante la stagione, il management nerobianco ha confermato la fiducia a mister Nicolini.

 

Annata positiva

“Sono contento di proseguire il lavoro iniziato con il Crema - spiega l’allenatore bresciano - dopo gli ultimi allenamenti inizieremo la stagione con l’obiettivo di migliorare il risultato  ottenuto”. Uno sguardo al passato prima di pensare al futuro. “E’ stata un’annata positiva - conclude Nicolini - avevamo pianificato un obiettivo, raggiunto abbiamo alzato l’asticella conquistando un traguardo che la squadra non aveva mai raggiunto al suo ritorno in Eccellenza, soprattutto in un girone tosto ed equilibrato. E’ stata una lunga rincorsa e siamo stati bravi a crederci sino alla fine”.

 

La continuità

“Mister Nicolini si è dimostrato un allenatore che fa della dedizione e dell’impegno la sua filosofia di lavoro - dichiara Massimiliano Gnatta, direttore generale del Crema 1908 - oltre a essere persona estremamente credibile e trasparente, Aldo ha sposato in toto il progetto, che prevede il processo di formazione e miglioramento continuo di tutte le componenti dell’associazione sportiva. Fra le nostre linee guida, la continuità sarà l’elemento rappresentativo del percorso che seguiremo durante questi mesi di lavoro in preparazione alla nuova stagione sportiva”.

 

Play off nazionali

Se la stagione del Crema 1908 è finita, l’Eccellenza entra nel vivo con i play off nazionali. Il Darfo Boario, giustiziere dei nerobianchi nel primo turno, affronterà il team trevigiano della Liventinagorghense di Motta di Livenza. La gara d’andata si giocherà in Veneto domenica 17 maggio, il ritorno domenica 24; la vincente affronterà o la Varesina o i piemontesi del Baveno.

731