13-02-2014 ore 14:34 | Sport - Pallavolo
di Gigi Rudiani

Serie C. La locandina del prossimo week end: la Golden Volley sfida Cermenate per consolidare il primato, Vailate contro l'Impianti Colombo Certosa

Quadruplo turno interno per le formazioni cremasche nel campionato regionale di serie C. Tutte le rappresentanti del territorio cremonese giocheranno in casa proponendo una locandina molto interessante per tutti gli appassionati del volley. Nel girone C la prima a scendere in campo sarà la Pallavolo Castelleone, alle 17.30 le ragazze di coach Mauro Finali sfideranno la Bottari Pomponesco.

 

Riscattare l’andata

All’andata le castelleonesi sono state sconfitte dalle mantovane al quinto set, sciupando un vantaggio di due set a zero, per cui Patty Dossena e compagne cercheranno di vendicarsi. I dieci punti di distacco danno l’ ‘armata rossa’ favorita ma la gara dovrà essere presa con le dovute misure perché nulla potrà essere dato per scontato. Conquistare l’intera posta in palio permetterà di proseguire il sogno playoff sperando in un passo falso della Virtus Cermenate, impegnata a Crema contro la capolista Alkim Banca Cremasca.

 

Consolidare il primato

Alle 20.30 al PalaBertoni la Golden Volley dall’alto del primo posto vorrà proseguire questo momento di forma straordinario provando a superare l’ostica Cermenate e tenere ancora debita distanza l’Auprema Volley che affronterà il Bedizzole fanalino di coda. All’andata è finita 3-2 per le biancorosse di Vittorio Verderio, mattatrici sono state Donida e Fusar Imperatore. L’allenatore cremasco ha ancora da sciogliere le riserve su Valentina Roderi non recuperata pienamente dall’infortunio al ginocchio.

 

Mantenere la zona playoff

Contemporaneamente la Pallavolo Vailate nella tana delle leonesse di via Dante Alighieri affronterà la Colombo Impianti Certosa. Sarà una gara fondamentale per la squadra di coach Riccardo Zanotti, quarta forza del girone, primo per riscattare la batosta dell’andata e per tenere a distanza le pavesi che inseguono a tre lunghezze. Nonostante un grave infortunio le abbia fatto chiudere anzitempo la stagione, Stefania Squicciarini (Golden Volley 2012/2013) sarà in tribuna a sostenere le compagne di squadra.

 

La Pallavolo Vailate

 

Pesante sconfitta

Non sono iniziati nel migliore dei modi i play off promozione per l’Offanengo Reima. I ragazzi di Luca Mazzoleri, giocando una delle peggiori partite stagionali, sono stati sconfitti dall’Agliatese per 3-1. La formazione brianzola, apparsa superiori in tutti i fondamentali, ha concesso poco o nulla ai cremaschi che sono riusciti ad esprimere il proprio gioco solo nel secondo set, vinto 25-14. Perso il primo parziale è arrivata la reazione del secondo ma l’infortunio al regista cremasco Alessandro Coloberti ha rimescolato le carte, l’Offanengo Reima ha faticato a riprendersi per poi cedere al quarto set. Una sconfitta che non pregiudica la corsa alla B2 ma dalla prossima giornata servirà una scossa decisa.

 

Classifica
Girone B. Sanda Volley 42 punti; Vobarno 37; Pisogne 29; Pallavolo Vailate 27; Colombo Impianti Certosa 24; Cusano Milanino, Cus Milano 23; Oro Volley Nembro 22; My Volley, Caseificio Paleni 16; Senago 15; Ambivere 11; Manerba del Garda 9; Carimate 0.

 

Girone C femminile

Classifica. Alkim Banca Cremasca 37 punti; Auprema Volley 33; Nuovo Euromontaggi Porto Mantovano 32; Officine Manfredi Castelleone, Virtus Cermenate 27; Suprecyclon Gussago 26; Pallavolo Arcobaleno 24; Volley Devis Veman 19; Psg Volley, Bottari Pomponesco 17; Visette Volley 16; Focol Futura Legnano 15; Riso Scotti Villanterio 4; Bedizzole 0.

 

Classifica

Girone F. Agliatese, Bresso, Lucernate 6 punti; Offanengo Reima 4; Concorezzo, Valtrompia 3; Cus Pavia, Besanese 2.

 

Programma

Girone B. A Vailate, ore 20.30, Pallavolo Vailate-Impianti Colombo Certosa (0-3). Girone C. A Castelleone, PalaDosso, ore 17.30, Pallavolo Castelleone-Bottari Pomponesco (2-3); a Crema, ore 20.30, PalaBertoni, Alkim Banca Cremasca-Virtus Cermenate (3-2). Serie C maschile, girone F. Ad Offanengo, ore 21, palestra via Monteverdi, Offanengo Reima-Lucernate.