12-12-2024 ore 18:36 | Sport - Associazioni
di Angelo Piccolo

Roller Power Crema. Due giorni di sfide in stile aggressive all'Holy Roll Contest di Torino

Lo scorso week end, alcuni ragazzi della Roller Power Us Acli di Crema, hanno partecipato all'Holy Roll Contest del Barbera Skatepark di Orbassano (To), organizzato dalla società della Bulls'n'Rolls. Due giorni di sfide in perfetto stile aggressive, dove aggregazione, passione e pattinaggio hanno fanno da padroni. Nella giornata di sabato la Roller Power era presente con i giovanissimi Sofia Stucchi e André Migone. Entrambi hanno conquistato due medaglie d’oro nel cross.

 

La giornate del contest 

Si è svolto anche il contest dedicato ai più grandi, che ha visto la partecipazione delle juniores Ambra Ferla e Matilde Fiorin e del seniores Davide Albini. Fiorin ha vinto due spot della competizione ed il best trick della giornata; Albini ha portato a casa il premio per il terzo spoto. A chiudere è stato il coach Marcello Riviera, conquistando l’ambito premio del best trick del contest, presentando ai giurati ed ai presenti un salto acrobatico con atterraggio ad aggancio sulla balaustra di protezione per il pubblico. La domenica ha visto ancora come protagonisti i giovani. Davide Chiodo, veterano del gruppo piccoli in questa disciplina, si è portato a casa una medaglia di bronzo. Matilda Assandri ha coraggiosamente deciso di non partecipare con i rookies (principianti) ma di buttarsi nella mischia degli advance, chiudendo la giornata con grande soddisfazione per le run effettuate.

 

'Spazio alle nuove leve'

“Con estremo piacere i protagonisti del contest sono state le nuove leve, la nuova generazione: tantissimi i piccoli blader che si sono divertiti nelle diverse sfide proposte dall'organizzatrice Chiara Zaffinetti. Tutti i ragazzi sono stati molto bravi e coraggiosi. Speriamo che eventi come questo, che racchiudono perfettamente lo spirito di questo sport, continuano ad aumentare. Grazie a tutta l'organizzazione per l’invito ricevuto ed ai genitori dei ragazzi che hanno passato ore al freddo”, questo il commento a fine gara del coach Marcello.

1864