12-11-2013 ore 19:54 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Abo Offanengo primo set di rammarico con Monticelli Brusati, Montecchio Maggiore espugna Ospitaletto. Primo punto di Lurano, sfiorata l’impresa a Cesena. Il video

L’Abo Offanengo si è dovuta inchinare alla capolista Monticelli Brusati per 3-0 ed ha perso l’imbattibilità casalinga al PalaCoim. Un vero peccato per la formazione sberina di coach Davide Tomasini che avanti 15-9 nel primo set sperava di tentare il colpaccio e muovere nuovamente la classifica.

Bene Aquino e Cattaneo
Un vertiginoso calo di concentrazione ed alcuni errori, soprattutto nella fase di ricezione, hanno rimesso in corsa le bresciane di Patrizia Amadori che sono riuscite alla fine a conquistare l’intera posta in palio. In doppia cifra per le blues Gaia Aquino e Marina Cattaneo con 11 e 12 punti. Oltre a loro ottima la prestazione di Giorgia Rancati. La sera Monticelli chiama e le Sorelle Ramonda Montecchio rispondono al pomeriggio.

Il ruggito della tigre
Nell’insidiosa trasferta di Ospitaletto, di fronte ad oltre 300 spettatori, le vicentine si impongono al tiebreak dopo centoquaranta minuti di gara (quinto set chiuso 19-21), cedendo lo scettro di prim’attrice a Monticelli Brusati. In questo valzer l’Abo Offanengo è stata attenta osservatrice poiché domenica pomeriggio affronterà proprie le forti vicentine, guidate da Giorgia De Stefani e Greta Marcolina, la ‘tigre di Maniago’, autrici, rispettivamente, di 21 e 22 punti conclusivi nella battaglia delle colline della Franciacorta.



Splendida Volta
Sorride anche l’altra metà di Montecchio, il San Vitale che frena bruscamente la corsa del Monselice Euganea, vincendo per 3-0. Le padovane sono raggiunte in classifica dalle ragazzine terribili del Volta Mantovana che superano in tre parziali il Brembate di Sopra (Costanzi 26 punti).

Quanto è Vispa l’Oldengland Pub
A Mapello, il Brembo Volley si impone sulla Pallavolo Curtatone, fanalino di coda. Infatti le virgiliane restano sole sul fondo classifica poiché l’Arena Volley ha trionfato sul Fratte Santa Giustina. Dopo due sconfitte consecutive l’Oldengland Pub Vispa ritorna a sorride, dopo il 3-1 al Torri Quartesolo.

Primo punto in campionato
Nel girone C il Volley Lurano conquista il primo punto e muove la classifica. Le orobiche di Mazzantini sotto 2-0 prolungano la sfida sino al quinto set e quasi non compiono una clamorosa rimonta. Non gioca, invece, la Properzi Volley Lodi a Trescore Balneario, infatti l’incontro non si è disputato poiché nell’impianto sportivo era assente il defibrillatore. Da questa stagione in tutti gli impianti dei campionati nazionali è obbligatorio la presenza, con ogni probabilità Claudia Anzelmo e compagne dovrebbero vincere a tavolino. Giovedì pomeriggio arriverà la decisione del giudice sportivo.



Risultati
Serie B2, girone C. Oldengland Pub Vispa-Torri Quartesolo 3-1; Pallavolo Volta Mantovana-Brembate di Sopra 3-1; Ospitaletto-Sorelle Ramonda Montecchio 2-3; Abo Offanengo-La Sportiva 0-3; San Vitale Montecchio-Monselice Euganea 3-0; Brembo Volley-Pallavolo Curtatone 3-0; Arena Volley-Fratte Santa Giustina 3-0.

Classifica
Serie B2, girone C. Volley La Sportiva 12 punti; Sorelle Ramonda Montecchio 11; Monselice Euganea, Pallavolo Volta Mantovana 8; San Vitale Montecchio, Ospitaletto Volley 7; Oldengland Pub Vispa, Brembo Volley 6; Abo Offanengo 5; Brembate di Sopra, Fratte Santa Giustina 4, Torri Quartesolo, Arena Volley 3; Pallavolo Curtatone 0.

Prossimo turno
Serie B2, girone C. Torri Quartesolo-Pallavolo Volta Mantovana; Brembate di Sopra-Oldenlgand Pub Vispa; Sorelle Ramonda Montecchio-Abo Offanengo; Volley La Sportiva-San Vitale Montecchio; Monselice Euganea-Ospitaletto; Fratte Santa Giustina-Brembo Volley; Pallavolo Curtatone-Arena Volley Verona.