12-10-2014 ore 12:14 | Sport - Basket
di Francesco Jacini

Serie A2. La Tec Mar Crema aspetta il Pff Group Ferrara: le azzurre cercano la seconda vittoria consecutiva

Messo da parte il bel successo esterno a Vicenza per 48-63, il Basket Team Crema, targato Tec Mar, si è preparato per affrontare la seconda giornata di campionato contro Ferrara. Debutto casalingo poco accomodante per la formazione azzurra, allenata da coacn Luca Visconti ma che permetterà di capirne la verza forza di squadra.

 

Quinta sfida
Cremasche ed estensi si ritrovano di fronte dopo la scorpacciata dello scorso campionato. Fra regular season e poule retrocessione il destino ha voluto che Crema e Ferrara si siano affrontate ben quattro volte. Il risultato finale è stata di assoluta parità (2-2): le romagnole si sono imposte nella prima parte di stagione, le azzurre nella seconda.

 

Attenzione a Rosset
Al debutto Ferrara ha travolto, senza patemi d'animo, Biassono con un eloquente 82-35. Protagoniste l'ala Macarena Rosset con 16 punti e la guardia Erika Aleotti con 15. Sotto canestro si è fatta sentire la presenza di Jolanda Rosier con 8 rimbalzi. La Tec Mar giocherà senza timori reverenziali, cerando sfruttuare al meglio i propri terminali offensivi Martina Capoferri e Paola Caccialanza e punterà, come successo nella prima giornata, sulla difesa. Appuntamento domenica 12 ottobre alle 18 al PalaCremonesi.

 

Il programma
Serie A2, girone B. Biassono-Muggia; Virtus Cagliari-Velco Vicenza; Astro Cagliari-Fassi Albino.

399