Il Volley Offanengo 2011 raddoppia. Dalla prossima la società sberine, oltre al team femminile, sarà ai nastri di partenza del campionato di B2 con la formazione maschile, grazie all’acquisizione del titolo della Reima Crema. Un nuovo capitolo della storia della pallavolo locale si apre, la dirigenza è pronta per la nuova avventura e proseguirà con Luca Mazzoleri e Daniele Egeste al comando della truppa
Le conferme
“Siamo partiti – afferma il direttore Andrea Gardinali – ed in questi giorni ci stiamo muovendo per allestire l’organico che affronterà il campionato di serie B2. Nei giorni scorsi abbiamo avuto le prime conferme: resteranno gli attaccanti Marco Aiello, Mario Morelli, i centrali Pietro Faccioli, che ricoprirà e Daniele Lupo Pasini, Emanuele Verdelli che ritornerà nel ruolo di libero. Con il procuratore Emanuele Finazzi siamo in costante contatto per trovare le persone giuste che possano ricoprire i ruoli che mancano per completare l’organico”.
Le partenze
Non faranno più parte dell’organico il libero Cristiano Scorsetti che sembra indirizzato a sposare il nuovo progetto di Mozzanica e Treviglio in serie D, sotto la guida di Roberto Viani, e l’alzatore Alessandro Coloberti. Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importanti. Nel frattempo lo schiacciatore Aaron Bonizzoni lascia Cisano Bergamasco per passare al Costa Volpino in B2 mentre, nella medesima categoria, Riccardo Zoadelli difenderà con la seconda linea della Tempini Azzano Mella, ostica formazione bresciana.