12-07-2013 ore 19:02 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Bagnolo Cremasco. I ‘Sandlovers’ vincono l’ottavo torneo di beach volley, premi speciali per i ‘Miami Beach Boys e Girls’, Martina Ginelli, Emanuele Verdelli e Natale Facchetti

Dopo otto tentativi, finalmente i ‘Sandlovers’ conquistano il torneo di beach volley di Bagnolo Cremasco. Il torneo 4x4 misto, divenuto con il passare del tempo, un appuntamento classico per tutti gli appassionati di pallavolo cremaschi si è concluso domenica sera con le finali. Sono state sedici le formazioni iscritte che per sette serate si sono sfidate per conquistare l’ambito trofeo sulle sabbie roventi dei campi, ubicato presso il centro sportivo.

Vincono i ‘Sandlovers’
Quindi sono stati i ‘Sandlovers’, guidati dall’istrionico Cesare Capetti, affiancato dai ‘blues’ Giulio Marazzi ed Emanuele Verdelli, e da Barbara Luraghi a trionfare superando ‘I Muppets’, composti da Wladimir d’Arcangelo, Stefano Nigroni, Giuseppe Benelli, Natale Facchetti, Silvia Piacentini, Clara Savarè Martina Begni per 2-0. L’incontro è stato equilibrato sino a metà parziale, ma nei momenti decisivi i ‘Sandlovers’ hanno avuto la freddezza necessaria nel chiudere i punti.

Il terzo posto
Al terzo posto sono arrivati gli ‘Miami Beach Boys e Girls’, da Cividate al Pianounica formazione venuta da fuori provincia, che in una maratona di tre set hanno superato i‘Asta Damiano 2.0’, Luca Piantelli, Davide Tomasini, Fabio Margheritti, Diego Bressanelli, Valentina Bonizzoni, Martina e Chiara Ginelli.

Premi speciali
Il team orobico, stato formato da Alessandro Bertocchi, Marco Ciancola, Matteo Pileri, Federica Belotti, e Sara Arosio, ha ricevuto dalle mani di miss Anna Frana, valletta del torneo, il premio speciale come squadra più organizzata, a Natale Facchetti (‘I Muppets’) il premio alla carriera mentre Martina Ginelli (‘Asta Damiano 2.0’) ed Emanuele Verdelli (‘Sandlovers’) sono stati segnalati come i migliori giocatori della manifestazione.

Livello medio altro
“Non possiamo – afferma Alfredo Guadagni, portavoce dello staff organizzativo – che essere soddisfatti di questa edizione. L’afflusso del pubblico è stato notevole e, soprattutto, il livello tecnico è stato medio alto. Un ringraziamento va agli sponsor e all’amministrazione comunale e all’associazione Bagnolo Sport”.



I risultati
Quarti di finale. Timidamente-Asta Damiano 2.0 0-2, I Muppets-Sexy Poppe 2-1, Miami Beach Boys e Girls-Senza Problemi 2-0, Sandlovers-Walter il mago 2-1. Semifinali. Asta Damiano 2.0-I Muppets 0-2 (19-21, 13-21), Miami Beach Boys e Girls-Sandlovers 1-2 (13-21, 21-19, 17-19). Finale 3° posto. Asta Damiano 2.0-Miami Beach Boys e Girls 2-1 (15-21, 21-19, 15-8). Finale 1° posto. Sandlovers-I Muppets 2-0 (21-16, 21-19).

I tornei
I prossimi appuntamenti del circuito Sandlovers 2013 saranno a Codogno, Mutua Beach in Tour, 14 luglio. Ad Offanengo, la 24 ore, 20-21 luglio. A Castelleone, Happy Beach in piazza, 26-28 luglio. Ad Offanengo, torneo 2x2, tappa regionale, 27-28 luglio. A Soncino, primo torneo 4x4 misto, domenica 4 agosto. Ad Osio Sotto, torneo piscine 2x2 maschile e femminile, 11 agosto. Ad Offanengo, 15 agosto, Grill Beach, iscrizione singola. Altra importante novità sarà il primo torneo ‘Lui & Lei’, 2x2 misto. Le prime 16 coppie avranno la possibilità di partecipare al torneo presso i campi in sabbia del PalaCoim.

La campagna tesseramenti
Prosegue la campagna tesseramenti del Beach Club Offanengo per la stagione 2013. Infatti sino alla fine di settembre, dalle 8 alle 24, è possibile prenotare i campi ed usufruire dei servizi aggiuntivi che l’associazione offre nella struttura di via Tirone. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Cesare al 348 8221846 oppure scrivendo al seguente indirizzo email [email protected].