Playoff serie C. La Trony Salp Inox supera Brembate 3-0 e conquista la promozione in B2, Camillinha griffa il match point
Lo si può dire: è B2!! La Trony Salp Inox Offanengo supera il Groupama Brembate di Sopra per 3-0 vince il girone a tre dei playoff promozione e conquista la promozione davanti alla stessa formazione bergamasca e all’Auprema Volley.
PalaCoim come il Bernabeu
La splendida cornice del PalaCoim, fortino inespugnabile da oltre un anno e trasformatosi nel ‘Bernabeu’, gremito in ogni ordine di posto, ha fatto scenario alla storico salto della formazione sberina nel campionato nazionale. Un tifo assordante ed appassionato ha incitato dal primo all’ultimo punto il team blues. La gara mai messa in discussione ma Brembate si è dimostrata squadra forte e tenace ma il match point di Camillinha, il ‘canarino di Rio de Janeiro’ è stata la ciliegina sulla torta di una stagione straordinario.
Il grande sogno
Un successo tanto meritato quanto voluto dalla società guidata dal presidente Osvaldo Negri, dopo la fusione fra la Pallavolo Offanengo ed il Volley San Rocco, e dalla squadra, allenata prima da Paolo Bergamaschi e poi da alcune settimane da Davide Tomasini, costruita con l’obiettivo di centrare il grande salto. Entusiasmo, unione del gruppo e cuore le ricette per questo successo che ha dell’incredibile, le armi letali per il coronamento del grande sogno.
La prima volta in un campionato nazionale
Offanengo, quindi, sbarca per la prima volta in un campionato nazionale, con l’obiettivo di restarvi. Protagoniste assolute il capitano Mara Ramponi, l’asso brasiliano Camillinha, il ‘grillo’ Claudia Stringhi e l’esperta centrale Lara Micheletti, unite a Jessica Severgnini, Monica Moretti, Giorgia Meloni, Marina Cattaneo, Luisa Fusar Imperatore, Giulia Mazzurini, Marika Coti Zelati, Greta Visigalli, Mary Guerini e Laila Patroni. Per il futuro c’è tempo, pensare, programmare, costruirem, ora si pensa solo alla festa!
Trony Salp Inox-Groupama Brembate di Sopra 3-0
25-20, 25-21, 25-17