Nuova trasferta veneta per l’Abo Offanengo. A ranghi ridotti le blues sberine questa sera alle 20.30 affronteranno le padovane del Monselice Euganea; infatti con ogni probabilità coach Roberto Marini dovrà rivoluzionare in parte il sestetto titolare, a causa delle note assenze di Stringhi e Cattaneo.
Raimondi Cominesi titolare
Bonfiglio potrebbe recuperare per questa sera mentre per il grillo e lbutterfly è più facile il recupero per la sfida in casa contro San Vitale, invece. Nello starting seven potrebbe partire titolare Raimondi Cominesi, Bonfiglio sarà impiegata e Rancati sarà il primo cambio ai lati. Gara non facile le ragazze di Trolese, sconfitte clamorosamente nel turno precedente col Torri Quartisolo, si giocano le residue possibilità di giocare i play off.
Un pensiero a Mapello
Nonostante l’emergenza Offanengo è obbligata a fare punti. Il destino è legato all’esito del derby orobico fra Brembo Volley e Brembate di Sopra, se dovessero vincere le prime con bottino pieno la situazione in classifica si complicherebbe molto negli ultimi tre. Brembo è obbligato a vincere per tenere a debita distanza lo spettro del Fratte Santa Giustina, impegnato contro un Volta Mantovana, alla ricerca di punti sicurezza.
Lo Juventus-Roma del campionato
A tenere banco sarà la sfida al vertice. La lunga attesa è terminata: domenica a Monticelli Brusati, con ogni probabilità, si deciderà la stagione nel bene o nel male, con la sfida fra La Sportiva e le Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore. Lo Juventus-Roma o se vogliamo entrare nell’ambito più pallavolistico il Montichiari-San Casciano del girone C si consumerà in tutto il suo splendore di un pathos agonistico che sta elettrizzando i tifosi. Le bresciane di coach Amadori, più continue nei risultati, possono ipotecare la promozione in B1.
Sfide nelle sfide
Dall’altra le colchoneros, nome derivato dall’Atletico Madrid del cholo Simeone, sono una formazione che nelle difficoltà hanno dimostrato di dare il meglio di se, come la remuntada a Volta Mantovana. Sfide nelle sfide fra due tecnici preparati come Amadori e Migliorini e le bocche di fuoco di prolifiche del campionato Liscioli e Coulibaly contro young gun De Stefani e Chiurlotto. La chiave sarà nella fantasia tattica delle registe, la giovane Sala di fronte all’esperta mani d’oro Zandonà. All’andata le franciacortine hanno espugnato il PallaCollodi per 3-1.
Arena e Lodi vogliono chiudere
L’Arena Volley vuole chiudere il discorso play off superando l’Oldengland Pub Vispa; San Vitale contro Ospitaletto cerca punti per rafforzare le posizioni salvezza mentre il programma si chiude con la gara di Curtatone fra la squadra locale ed il Torri Quartesolo. Nel girone B la Properzi Lodi vede sempre più vicino il salto di categoria, ad Anzelmo, Massari e compagne manca solo la matematica, a prescindere dal risultato di Garlasco contro il Pro Victoria Monza.
Classifica
Serie B2, girone C. Volley La Sportiva 55 punti; Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore 50; Arena Volley 45; Monselice Euganea, Oldengland Pub Vispa 39; Abm Sossi Ospitaletto 38; San Vitale Montecchio Maggiore 34; Pallavolo Volta Mantovana 32; Abo Offanengo, Brembate di Sopra 31; Brembo Volley 29; Fratte Santa Giustina 23; Torri Quartesolo 14; Pallavolo Curtatone 2.