11-11-2024 ore 07:57 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Pareggio pirotecnico al PalaToffetti: finisce quattro pari tra Videoton ed Energy Saving

Pareggio pirotecnico alla Toffetti di Ombriano: al termine di un match molto combattuto, Videoton e Energy Saving Futsal si dividono la posta in palio e muovono di poco la loro posizione in classifica. Il Videoton, in maglia bianca, parte forte e al minuto due Rovati prova dalla distanza ma il portiere è attento. Tre minuti dopo, è Poggi dalla fascia a servire Ganzetti che non trova la porta. L’Energy ha un gioco più intenso dei padroni di casa, sfrutta le palle alte grazie alla struttura dei propri attaccanti. Si rende pericoloso ma i rossoblu ribattono colpo su colpo.

 

Botta e risposta

Al minuto 14 Rovati sblocca il risultato con un gran tiro dalla distanza. Porceddu si fa fermare due volte dal portiere avversario e il primo tempo si conclude 1-0. La seconda frazione inizia con un palo avversario, il Videoton si scuote e al terzo minuto trova il raddoppio grazie a un contropiede finalizzato da Maietti. L’Energy si compatta e dal minuto 6 al minuto 10 ribalta il risultato con un gioco veloce e intenso. Prima dimezza lo svantaggio con tiro deviato più volte. In successione tre gol in velocità con scambi in campo centrale.

 

Il rush finale

Sul 2-4 il Videoton mette il portiere di movimento per provare a riaprire il match. Al minuto 16 dopo un lungo scambio laterale, Poggi calcia forte e segna il 3-4 restituendo speranze al PalaToffetti. Sull’azione successiva Porceddu scaglia un tiro forte dalla distanza che buca il portiere e pareggia. Gli ultimi 3 minuti sono intensi ma nessuno riesce a prevalere. Il Videoton tornerà in campo sabato 16 novembre in trasferta a Belluno.

 

Videoton - Energy Saving Futsal 4-4

Reti di Rovati, Maietti, Poggi, Porceddu

1368